MadrePietra Daunia Apricena-San Severo 0-1

MadrePietra Daunia Apricena-San Severo 0-1

E’ Gianluca Leonardi il match winner del Madrepietra Stadium, espugnato dal San Severo grazie al gol dell’attaccante romano, in settimana colpito da un lutto. Gol “pagato” poi con l’ingenua espulsione giunta subito dopo essersi tolto la maglia (già ammonito pochi minuti prima) per l’esultanza liberatoria.

Olivieri ritrova Mautone e conferma lo schieramento a 3 per il derby, affiancando capitan Florio a Catalano; De Felice, ex “avvelenato” al pari di come Cinque, Mustone e De Luca.

Il primo tempo è molto tattico, nessuna delle due squadre rischia più di tanto ed i 45′ scivolano via senza particolari emozioni.
Diverso il copione nella ripresa, molto più vivace rispetto al piattume del primo tempo. Al 3′ Cioffi di testa in tuffo, palla di poco a lato; al 7′ risposta giallogranata da palla inattiva con Florio, punizione non trattenuta da Leo, c’è Ianniciello per il tap-in ma in fuorigioco.
Il tecnico viestano richiama Catalano per Leonardi, che porta vivacità in attacco ed un minuto dopo ha l’occasione per segnare, ma la conclusione è debole e centrale. Ancora San Severo al 26′: Florio pesca Ianniciello ma il colpo di testa del difensore è centrale. Al 29′ break blaugrana con Cioffi, gran diagonale dal limite e palla che fa la barba al palo.
Girandola di sostituzioni per entrambe le compagini che non si risparmiano, la gara di innervosisce ed il direttore di gara manda anzitempo negli spogliatoi Romagnoli e mister Olivieri, entrambi per proteste.

La gara si scalda, si lotta su ogni palla. Al 42′ la svolta: Leonardi raccoglie una seconda palla, punta l’area e scarica il destro che supera Leo e gonfia la rete, facendo scatenare squadra e settore ospiti. Il gol spezza le gambe al Madre Pietra, che si innervosisce e paga dazio con l’espulsione di Cioffi (doppio giallo), attaccando a testa bassa ma senza mai impensierire Romaniello fino al triplice fischio, giunto dopo 6′ di recupero.

[adinserter block=”7″]

Il tabellino || Madre Pietra – San Severo 0-1

MADRE PIETRA DAUNIA (3-5-2): Leo; Montuori, Patacchiola, Mustone; Valido, De Sio, Pontillo, De Luca (35’st Ciaramelletti), Parisi (38’st Carbone); Pastore (20’st Cinque), Cioffi. A disp. Giordano, Boskovic, Di Maio, Romanelli, Rijitano, Quatrana. All.Severo De Felice

SAN SEVERO CALCIO: Romaniello, Novello, Lobosco; D’Ambrosio (27’st Lauriola), Mautone, Ianniciello; Basta, Lanzillotta, Catalano (17’st Leonardi), Florio (36’st Laboragine), Menicozzo. A disp. Provaroni, D’Angelo, Favilla, Mancini, De Bellis, Monopoli. All. Massimiliano Olivieri

ARBITRO: Antonio Acampora di Ercolano (Parisi-Petracca)

MARCATORI: 42’st Leonardi

AMMONITI: Menicozzo, Mautone, Leonardi (S); Pastore, Montuori, De Luca, Mustone, Cioffi (M)

ESPULSI: Al 43’st Leonardi ed al 44’st Cioffi, entrambi per doppia ammonizione

NOTE: Giornata soleggiata, terreno sintetico. Spettatori 400 (circa 150 tifosi ospiti). Angoli 3-1. Recupero: 2’pt, 6’st.

Area Comunicazione San Severo calcio

lattu10

Lascia un commento