Senè last-minute: Molfetta-Vieste in parità

Senè last-minute: Molfetta-Vieste in parità

[sc name=”Nappi” ]

E’ ormai una Molfetta Sportiva last-minute quella di queste ultime gare casalinghe: dopo aver ribaltato negli ultimi minuti la gara di due settimane fa contro il Casarano, arriva sempre a tempo scaduto la rete del pareggio nella sfida di ieri pomeriggio al Paolo Poli contro l’Atletico Vieste.

Al posto di Stefanini, questa volta ci pensa Senè con un colpo di testa imperioso a regalare alla truppa del presidente Lanza un meritato pareggio che migliora leggermente la classifica e fa bene al morale.

 

La sfida era iniziata vivendo su un primo tempo giocato a ritmi bassi in cui i foggiani sembrano accontentarsi del risultato, aspettando l’occasione giusta che infatti arriva al 39° minuto: Amoroso stende in area Partipilo; per il direttore di gara Daddato è rigore.

Dal dischetto si presenta Trotta che dopo la tripletta di sette giorni fa, non sbaglia e regala il vantaggio ai foggiani, siglando la sua nona rete stagionale.

Nella ripresa i biancorossi tentano di raggiungere il pareggio che sarebbe anche meritato, ma non riescono a rendersi quasi mai pericolosi nonostante gli ingressi di Sallustio e Cubaj.

Quando ormai la sconfitta sembrava decisa, al 93° minuto arriva il pareggio tanto desiderato: calcio d’angolo battuto da Cubaj, Senè svetta più in alto di tutti e con prepotenza insacca la porta di Innangi.

Si chiude cosi una partita equilibrata e poco spettacolare: sicuramente dal Vieste era lecito attendersi qualcosa di più: i ragazzi di mister Cinque dall’alto del loro quinto posto in classifica dovevano cercare di chiudere prima una gara difficile e importante per la loro classifica. D’altro canto il Molfetta prosegue, a piccoli passi, la sua rincorsa verso posizioni di classifica migliori, in vista della difficilissima trasferta di Cerignola e il successivo match casalingo, in programma l’8 dicembre, contro l’Altamura.

 

MIGLIORE IN CAMPO – Un nome su tutti: Senè. I biancorossi orfani di Stefanini si affidano alla sua forza fisica per tentare di trovare la via della rete. Forza fisica e buona visione di gioco per il possente attaccante biancorosso. Dai suoi piedi (e dalla sua testa) dipenderanno gran parte delle speranze salvezza della Molfetta Sportiva.

In attesa ovviamente dell’imminente mercato invernale dove Lanza è solito farsi costosi regali natalizi.

 

I tabellini

Molfetta Sportiva – Atletico Vieste: 1-1

Molfetta Sportiva: Savut, Pagano, Amoroso, Lamatrice, Lorusso, Loseto I. (dal 51’ Cubaj), Campanale (dal 76’ Barone), Cantatore, Senè Loseto F. (dal 50’ Sallustio), Kalil. A disposizione: Soares, Lorusso, Gissi. All. Germinario.

Atletico Vieste: Innangi, Kouname Kouassi Guy Cesar, Partipilo, Caruso, Sollitto, Telera (dal 45’ La Forgia), Santoro (dal 83’ Dimauro), De Vita, Facecchia (dal 80’ Silvestri), Colella, Trotta. A disposizione: Saracino, Gallo, Lucatelli, Langi. All. Cinque.

 

Adriano Nappi

Adriano Nappi

Lascia un commento