Diritto sportivo e tutela del minore. Meeting organizzato dal Comitato Reg.le Puglia

Diritto sportivo e tutela del minore. Meeting organizzato dal Comitato Reg.le Puglia

OSSERVATORIO DIRITTO SPORTIVO E TUTELA DEL MINORE: LUNEDÌ 5 DICEMBRE LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Appuntamento per addetti ai lavori e organi di stampa presso la Sala Meeting del C.R. Puglia LND alle ore 11.00

Il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti patrocina, d’intesa con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Conferenza di Presentazione dell’Osservatorio di Diritto Sportivo e Tutela del Minore organizzato dall’Aiga Bari in collaborazione con Università degli Studi “Aldo Moro” e Tribunale per i Minorenni di Bari.

L’evento moderato dall’avvocato Luigi Ancona, che si terrà lunedì 5 Dicembre 2016 presso la Sala Meeting del C.R. Puglia LND (Via Nicola Pende 23 – 70124 Bari), sarà introdotto dagli avvocati Domenico Costantino e Luca Colaiacomo. L’Osservatorio è finalizzato alla prestazione di servizi di consulenza legale specialistica nell’ambito del Diritto Sportivo Minorile, nonché all’organizzazione di iniziative di formazione per la crescita culturale degli operatori, dei docenti, e delle famiglie. Obiettivo del progetto è anche quello di diffondere il regime delle tutele giuridiche del minore in ambito sportivo.

Nell’ambito della Conferenza di Presentazione del progetto sono previsti gli attesi interventi del Presidente del Comitato Regionale Puglia LND, cav. Vito Tisci; del Magnifico Rettore dell’UniBA, prof. Antonio Felice Uricchio; del Presidente del Tribunale per i Minorenni di Bari, dott. Riccardo Greco; del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’UniBA, prof. Roberto Voza; del Presidente Nazionale dell’Aiga, avv. Michele Vaira; e del Presidente della Sezione di Bari, avv. Roberto Tartaro.

All’incontro sono invitati tutti gli addetti ai lavori e gli organi di stampa interessati.

Mimmo De Gregorio

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento