Ostuni – Fasano, derby di alta classifica

Ostuni – Fasano, derby di alta classifica

Domenica alle 14.30 al comunale di Ostuni andrà in scena il derby tra la squadra della Città Bianca ed il Fasano. Nella stagione in corso le due formazioni si sono affrontate già tre volte: il tabellino è in favore dei fasanesi che hanno vinto la partita di campionato di andata con risultato di due a zero e con lo stesso punteggio anche l’andata degli ottavi di coppa. L’Ostuni si è aggiudicato il ritorno di coppa per tre gol a due ma a passare il turno sono stati i fasanesi che infatti incontreranno ai quarti il Brindisi il prossimo 12 gennaio.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Sarà una partita molto importante sia perché si tratta di un derby ma soprattutto per le ambizioni delle due squadre. Il Fasano ha appena raggiunto il gradino più alto della classifica e non nasconde le proprie ambizioni di promozione diretta in Eccellenza. L’Ostuni non ha alcuna intenzione di rinunciare a punti preziosi per la permanenza nella zona play off. In merito all’incontro i due tecnici hanno dichiarato:

A.S.D. Ostuni – Mister Giacomo Marasciulo: “Stiamo preparato al meglio l’incontro. I ragazzi sono pronti ad affrontare il Fasano, la squadra che a mio avviso è la meglio attrezzata tra tutte le partecipanti al campionato. Il nostro spirito è di giocarcela con tutte a viso aperto, rispettando tutti ma senza timori reverenziali. Ce la giocheremo“.  Domenica sarà disponibile per la prima volta anche Valery Tidiane, il tecnico dei gialloblu ha dichiarato: “E’ il sostituto di Galeandro, l’attaccante dal fisico prestante che ci mancava. Un bravo ragazzo che si allena già da tempo con noi e che ha grande voglia di giocare e dare il proprio contributo alla squadra“.

U.S. Fasano – Mister Giuseppe Laterza: “non sarà una partita facile, gli abbiamo affrontati già tre volte tra coppa e campionato e conosciamo le loro potenzialità, inoltre da quando è arrivato Mister Marasciulo, che sta facendo benissimo, la squadra ha preso consapevolezza delle proprie forze. Sarà un derby con molti ex e questo rende l’incontro ancora più difficile“.

La partita è molto sentita dalla Società del Presidente Antonio Molentino, al riguardo abbiamo raccolto la dichiarazione del D.S. Enzo Pulpito: “la partita di domenica sarà la partitissima della 17^ giornata, la stiamo preparando al meglio. Ci aspettiamo che il pubblico ostunese venga in massa a vedere i risultati che questa squadra sta conseguendo sul campo, speriamo davvero che questo avvenga. Non ci facciamo spaventare dalle previsioni meteo perché l’ambiente caldo di Ostuni riscalderà la temperatura.  Il prezzo del biglietto per i supporters del Fasano che verranno a vedere la partita sarà di cinque Euro”.

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento