Nel derby tra Tricase ed Ostuni c’è in palio il terzo posto

Nel derby tra Tricase ed Ostuni c’è in palio il terzo posto

Domenica alle ore 16.00 si disputerà, al Comunale “San Vito”, il derby tra il Tricase e l’Ostuni, valevole per la ventinovesima (penultima) giornata del campionato di promozione girone B.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica a quota quarantanove punti e domenica si contenderanno la possibilità di disputare in casa il primo turno dei play off che deciderà, in un incontro secco, chi delle due sfiderà l’Aradeo nella finale per la promozione in Eccellenza.

Proprio nell’incontro più importante della stagione i tifosi gialloblu, che hanno particolarmente a cuore questo derby, non potranno assistere alla partita in quanto la Prefettura di Lecce ne ha vietato la trasferta. Mentre nel match di andata, disputato ad Ostuni lo scorso otto dicembre, i tifosi tricasini hanno dato una grossa mano ai propri calciatori a conquistare un pareggio in una gara dominata dall’Ostuni.

Abbiamo sentito, in merito alla partita di domenica, l’opinione dei due allenatori, Mister Giacomo Marasciulo per l’Ostuni ed il tecnico del Tricase, Mister Totò Cazzato:

Mister Marasciulo: “Oggi è stato molto bello sentire la vicinanza dei nostri tifosi che hanno accompagnato il nostro allenamento con cori ed attestati di stima. E’ un peccato non possano assistere domenica all’incontro, ne sentiremo la mancanza. Siamo da mesi con la rosa molto corta per le numerose assenze dovute ad infortuni e squalifiche ma domenica avrò a disposizione Carlo Zizzi. Siamo una squadra giovane che deve imparare dagli errori commessi. La partita contro il Tricase è molto importante e chi vincerà ipotecherà la possibilità di giocare in casa il primo incontro dei play off. Punteremo ai tre punti”.

Mister Cazzato: “La posta in palio è molto alta, ma abbiamo preparato questa partita come al solito perché non è una incontro diverso dagli altri. Siamo reduci dal passo falso di domenica scorsa contro il Mesagne che è la squadra più in forma del momento ed eravamo in formazione fortemente rimaneggiata. Abbiamo ancora qualche problema d’infermeria ma contro di recuperare tutti per domenica. Conosco poco la squadra dell’Ostuni ma la temiamo perché nella partita di andata mi hanno detto che ha disputato un ottimo incontro mettendoci in difficoltà”.

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento