Foggia campione di Lega Pro

Foggia campione di Lega Pro

Il Foggia sbanca il Penzo e con uno straripante 4-2 e si aggiudica la Super Coppa di Lega Pro. I rossoneri strapazzano il Venezia di Pippo Inzaghi con una gara senza calcoli, bastava un pari, e portano a casa il secondo trofeo di una storica stagione. Davanti a 600 tifosi festanti arrivati da Foggia e da tutto il Nord Italia la formazione di Stroppa si conferma la più forte squadra di Lega Pro.
La  gara.
Il Foggia parte senza condizionamenti di sorta: niente calcoli. E’ il Venezia, però, a rendersi pericoloso per primo: Guarna si conferma portiere da categoria superiore e blocca i tentativi di Falzerano e Morsura.  Al 19’ il Foggia sblocca la gara: Deli dal limite brucia le mani a Vicario e porta in vantaggio i rossoneri. Nove minuti ed è raddoppio: stavolta è Vacca a trovare la botta dal limite, palla nell’angolino alto e Supercoppa sempre più vicina. Qui viene fuori il Venezia di Inzaghi che dalla panchina si agita e sprona i suoi che al 34’ accorciano le distanze: azione d’angolo, Geijo si libera della marcatura e fulmina Guirna. Il Foggia, però, reagisce subito  e con Mazzeo, 25’ centro stagionale, servito da Deli, si porta sul 3-1 al 42’.
Nella ripresa Venezia subito in gol: ancora azione d’angolo e ancora colpo di testa, stavolta di Domizzi, vincente. Gara riaperta? Macchè!
Il Foggia controlla bene i gialloneroverdi e in contropiede prova a far male ma per due volte, Sarno e Deli, si vede annullare il gol sicurezza. Gol che arriva all’ottantesimo con Deli che chiude in maniera perfetta un assist di Mazzeo.
Finisce così con la Coppa alzata in cielo da Loiacono che dopo la premiazione a centrocampo va con i compagni ad omaggiare Agnelli, costretto in tribuna per squalifica, e poi sotto la Curva dei festanti tifosi rossoneri.
Che stagione ragazzi!

Area Comunicazione Foggia Calcio

laquis

Lascia un commento