Vibonese – Catanzaro 1-1: Basrak salva i giallorossi, sarà ancora Lega Pro

Vibonese – Catanzaro 1-1: Basrak salva i giallorossi, sarà ancora Lega Pro

Secondo capolavoro consecutivo firmato da Alessandro Erra. Il tecnico giallorosso, per la seconda stagione consecutiva riesce a salvare il Catanzaro. Questa volta, però, era più difficile del previsto, visto che bisognava passare dalla lotteria dei play out. Il pareggio nel derby contro la Vibonese, permette ai giallorossi di restare in Lega Pro, ancora una volta, dopo aver corso diversi rischi. Rossoblu, che solamente dopo un anno devono ritornare nell’inferno della Serie D.

Nel primo tempo, si parte forti e in virtù del risultato dell’andata è la Vibonese a cercare il tutto per tutto per rimettere in piedi il discorso salvezza. Al 4’ è Yabrè che ci prova a giro: palla di poco a alto. Il Catanzaro, però, si conferma formazione cinica e spietata e alla prima conclusione va in rete. È Sarao che riesce a pescare Basrak che senza difficoltà stampa in rete. Giallorossi che tengono bene il campo ma è la Vibonese, al 24’ a sfiorare il pareggio con un tiro cross di Sowe che termina di poco a lato. I rossoblu, però, la rete del pareggio la trovano nel finale di primo tempo. Minarini crossa al centro, clamoroso errore di Sabato che serve Bubas che tutto solo davanti a De Lucia non sbaglia.

Nel secondo tempo, la partita è davvero chiusa: il Catanzaro pensa a mantenere il pareggio, mentre la Vibonese non riesce a trovare gli spunti giusti per cercare la rete del vantaggio. Erra riesce a mantenere il giusto equilibrio, mentre Campilongo non riesce a trovare le giuste contromisure. E la salvezza, così se la porta a casa il Catanzaro che resta ancora in terza serie.

laquis

Lascia un commento