Serie C, la presentazione della 21/a giornata del Girone C: il Lecce va a Trapani, derby tra Virtus Francavilla e Bisceglie. Monopoli col Racing Fondi, Fidelis Andria col Siracusa

Serie C, la presentazione della 21/a giornata del Girone C: il Lecce va a Trapani, derby tra Virtus Francavilla e Bisceglie. Monopoli col Racing Fondi, Fidelis Andria col Siracusa

Seconda giornata del girone di ritorno, la ventunesima complessiva, per il Girone C di Serie C, che si accinge a fermarsi per la lunga sosta invernale di tre settimane.

[sc name=”CIRO”]

Spicca in testa alla classifica la sfida tra il Lecce e il Trapani: gli uomini di Liverani, a uno dei primi bivi in ottica promozione, sono chiamati a non sbagliare e a mantenere la prima posizione, al contrario i siciliani vorranno cercare innanzitutto di consolidare la terza piazza, tenendo vive le ambizioni di ottenere, a maggio, anche qualcosa in più.

In zona playoff derby tra la Virtus Francavilla e il Bisceglie: gli uomini di D’Agostino sono chiamati a un pronto riscatto dopo il 4-0 subito contro il Lecce, d’altro canto gli uomini di Zavettieri le proveranno tutte per difendere la decima posizione, fin qui meritatissima.

Cercherà di porre fine alla serie negativa il Monopoli, che affidatosi al nuovo allenatore Scienza proverà a riprendere quel cammino interrotto diverse settimane fa: sulla strada dei biancoverdi ci sarà il Racing Fondi, avversario ostico ma che potrebbe essere l’ideale per tornare alla vittoria.

Gara dura, ma da non fallire, per la Fidelis Andria, imbrigliata in zona playout e a tre punti da quella salvezza: i baresi ospiteranno il Siracusa, lanciatissimo in zona playoff.

Le altre sfide: spicca Catania-Casertana, buon contorno Matera-Sicula Leonzio, Catanzaro-Reggina, Paganese-Cosenza e Rende-Akragas, che, come sempre, promettono scintille.

Di seguito il programma completo della ventunesima giornata del Girone C di Serie C:

Venerdì 29 dicembre 2017

Trapani-Lecce ore 18.30

Sabato 30 dicembre 2017

Catania-Casertana ore 14.30
Matera-Sicula Leonzio
Monopoli-Racing Fondi
Fidelis Andria-Siracusa ore 16.30
Catanzaro-Reggina
Paganese-Cosenza
Rende-Akragas
Virtus Francavilla-Bisceglie 0re 18.30

Riposa: Juve Stabia

CH

Lascia un commento