La Fidelis Andria batte in rimonta la Sicula Leonzio

La Fidelis Andria batte in rimonta la Sicula Leonzio

Fidelis Andria batte Sicula Leonzio 2-1.

 

Importantissima vittoria della Fidelis Andria che batte in rimonta al “Degli Ulivi” la Sicula Leonzio e si avvicina alle posizioni di classifica da salvezza diretta.

Prima dell’inizio del match viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Nesta, giovane tifoso biancazzurro tragicamente scomparso giovedì, con il capitano dei biancoazzurri che va a depositare un mazzo di fiori sotto la Curva Nord tra gli applausi di tutto lo stadio.

Il match inizia e le due squadre iniziano a studiarsi poi al 25’ gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete dell’argentino Lescano che servito in area da Arcidiacono mette dentro col destro e porta avanti i suoi.

La Fidelis però non ci sta e prima scheggia la traversa con Lattanzio al 30’ e poi perviene al pareggio al 44’ con lo stesso Lattanzio che gira bene di prima intenzione col mancino su suggerimento da sinistra di Lancini e fulmina il portiere ospite Narciso.

Settima rete in campionato per l’attaccante andriese.

Prima della rete del pari dei padroni di casa i siciliani erano andati vicini al 2-0 al 40’ con Aquilanti che di testa metteva i brividi a Maurantonio.

Il primo tempo termina in parità.

Nella ripresa la gara è combattuta, la Fidelis sfiora il vantaggio con Longo al 66’ e con Taurino al 75’ che colpisce il palo.

Al minuto 85 è il positivo Tiritiello a sfiorare la rete del vantaggio con un colpo di testa disinnescato da Narciso.

Ma un minuto dopo è lo stesso Tiritiello di testa a bucare l’estremo ospite e a regalare la vittoria ai suoi.

Terzo gol in campionato per il difensore centrale (secondo consecutivo).

Una vittoria di cuore e acciuffata coni denti dai biancoazzurri di Papagni che dunque ancora una volta rimontano il risultato dimostrandosi arcigni, ed è quel che serve per centrare la salvezza.

Una salvezza che a questo punto è fattibile, giocano così i pugliesi hanno buone chance per spuntarla.

Sabato prossimo ci sarà il turno pre pasquale nel derby esterno in quel di Bisceglie mentre i siciliani giocheranno in casa contro il Racing Fondi.

 

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

alealyen87

Lascia un commento