ESCLUSIVA CWP – Di Fonso (DG Real Siti) a 360° fra terzo tempo, campionato e mercato

ESCLUSIVA CWP – Di Fonso (DG Real Siti) a 360° fra terzo tempo, campionato e mercato

Il DG ai nostri microfoni: “A Vieste sconfitta inaspettata. Col Trinitapoli voglio i giusti stimoli”

Non è il primo anno che lo facciamo. Nelle scorse stagioni, pure nelle categorie inferiori, lo si è sempre fatto. Ci siamo inventati questo momento di aggregazione, questo ‘terzo tempo’: praticamente dopo la fine della battaglia sul campo, dedichiamo una buona mezz’ora al confronto con giocatori e dirigenti delle squadre avversarie a colpi di focacce e crostate. Pare che suoni bene e intendiamo proseguire su questa strada“, così Roberto Di Fonsoin esclusiva ai nostri microfoni – ci racconta il terzo tempo che il Real Siti pone in essere al termine di ogni gara casalinga. Un momento parecchio apprezzato dalle società avversarie in questo Girone A d’Eccellenza, tanto che alcune – vedi il Città di Mola ed il Canosa ad esempio – hanno ringraziato ed elogiato il club dauno pubblicamente tramite i social.

Ma a Stornarella c’è anche il rovescio della medaglia. La classifica, infatti, vede la squadra di mister Pino Lopolito quartultima a 14 punti in coabitazione col Canosa. Parliamo dunque di una situazione che non fa dormire sonni tranquilli: “A Vieste è arrivata questa sconfitta (3-1 ndr.) – rammenta il Direttore Generale – . Un risultato che non ci aspettavamo, anche se siamo arrivati alla partita con uno squalificato e varie defezioni per infortunio. Sul piano del gioco abbiamo prodotto un buon calcio, ma essendo una squadra giovane pecchiamo“.

Sul fronte mercato, con la pausa natalizia di mezzo, faremo le nostre dovute considerazioni – prosegue Di Fonso – . Confermo però che Perchaud rimane“.

Pausa natalizia che scadrà il 9 gennaio, quando il Real Siti affronterà il Di Benedetto Trinitapoli, squadra in salute e con 10 punti in più all’attivo: “E’ una squadra in crescita. Ha il suo trend positivo, ma noi dobbiamo affrontarla coi giusti stimoli e cercare a tutti i costi di fare risultato. Come detto, facciamo tanto gioco ma dobbiamo migliorare nella finalizzazione“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Le ultime esclusive di CWP:

ESCLUSIVA CWP – TROILO (DG DON UVA): “CON CAMPANALE MERCATO CHIUSO. AD APRICENA PER VINCERE”

ESCLUSIVA CWP – Casiere (DS Lucera): “Al lavoro su acquisti mirati per i playoff”

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi