Virtus Martino: è ufficiale il colpo Malonga!

Virtus Martino: è ufficiale il colpo Malonga!

Colpo da novanta per la Virtus Matino, capace di mettere sotto contratto Dominique Malonga. Il 33enne attaccante francese, con un passato in Italia fra Serie A e B con oltre cento presenze all’attivo, approda dunque alla corte di mister Toma.

In Puglia, fra l’altro, è alla sua seconda esperienza dopo quella col Foggia nel 2009. Venuto fuori dal vivaio dell’AS Monaco, nel 2007 approda al Torino. Cesena, Vicenza e Pro Vercelli sono le precedenti tappe italiane di questa punta giramondo: Malonga ha infatti giocato anche in Scozia, Spagna, Grecia, Canada, Bulgaria, Finlandia ed infine Islanda.

Questa la nota ufficiale del club: “È ufficiale l’arrivo di Dominique Malonga, francese, naturalizzato Congolese attaccante di 1.85 cm, classe 1989, che porta con sé tanta esperienza, alzando il livello del reparto offensivo della nostra squadra. Cresciuto nelle giovanili dell’As Monaco in Francia, arriva in Italia vestendo la Maglia del Torino con la quale fa l’esordio in Serie A. In Italia veste anche le maglie di Foggia, Vicenza e Cesena con le quali si mette in mostra prima di trasferirsi all’estero. Innumerevoli esperienze per lui all’estero dalla Spagna con le maglie di Real Murcia ed Elche, fino ad arrivare a giocare nel campionato Svizzero, Greco, Bulgaro, Finlandese, Canadese e per ultimo in quello Islandese con la maglia del Por. Indubbiamente un grande colpo di mercato, dopo quello di Cznormaz, per la Dirigenza della Virtus Matino, frutto del grande lavoro del Direttore Luigi Volume che sta continuando a costruire per Mister Toma una rosa competitiva per la salvezza“.

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi