San Severo<br/> conosciamo il Real Racale

San Severo
conosciamo il Real Racale

Allenatrore San Severo Danilo Rufini

Danilo Rufini

Conosciamo i prossimi avversari: Real Racale

Racale è un centro della provincia di Lecce che conta circa undicimila abitanti, situato a poco più di cinquanta chilometri dal capoluogo salentino, verso la punta estrema del tacco pugliese. Domenica prossima, presso il Comunale della località salentina, la formazione locale, il Real Racale, affronterà la terza forza del campionato, l’U.S.D. San Severo in un quasi testacoda.
Il Real Racale è nato ufficialmente nell’estate del 2012 dalla fusione delle due compagini cittadine precedentemente esistenti, l’Eraclea Racale, impegnata esclusivamente nel settore giovanile, e l’A.S.D. Racale. L’A.S.D. Racale era reduce dagli ultimi due campionati agonistici disputati nella massima serie dilettantistica regionale, e il Real dunque ne ha rilevato il testimone.
La parabola agli alti livelli calcistici dei leccesi è relativamente recente coincisa con l’avvento alla presidenza del sodalizio prima di Salvatore De Lorenzis, quindi dell’attuale capo della dirigenza Antonio Bagno.

PRECEDENTI – Non esistono precedenti recenti tra Real Racale e U.S.D. San Severo.

SITUAZIONE ATTUALE – Ad inizio stagione il Real Racale era accreditato di un campionato d’Eccellenza 2012/13 di alto livello a giudizio degli addetti ai lavori. La realtà ha invece dimostrato le grandi difficoltà della formazione allenata da mister Levanto che attualmente occupa l’ultima posizione in graduatoria.
I biancoblu hanno ottenuto sette punti nelle prime dodici giornate del campionato di Eccellenza pugliese, vincendo una sola gara, pareggiandone quattro e perdendo i restanti sette incontri stagionali. Panico e soci hanno siglato sette reti (terzo peggior attacco del torneo) e subito ventinove centri, risultando di gran lunga la peggior difesa di questo inizio di stagione.
In casa i salentini hanno ottenuto l’unica vittoria stagionale, due pareggi e altrettante sconfitte nei cinque incontri fino ad ora disputati, ma sono imbattuti al ‘Basurto’ dallo scorso 30 settembre. L’attuale fanalino di coda del campionato ha siglato cinque reti, subendone dieci dinanzi ai propri tifosi.

Ufficio Stampa San Severo

laquis

Lascia un commento