Sudest – Sport Noci 1-1 <br/> pari interno col Noci

Sudest – Sport Noci 1-1
pari interno col Noci

Cavallaro

Le api sbloccano con Petaroscia e controllano a dovere la reazione degli ospiti. Nella ripresa arriva il pari con Laera. Politi ferma una potenziale occasione da gol per Salvati. Espulso Fanelli per proteste. L’Ascoli si porta a -4.

La Sudest impatta tra le proprie mura contro un Noci pimpante. Mister D’Ermilio sceglie Tisti (migliore in campo) e Giacomo De Giosa come esterni di difesa. A centrocampo si rivede Beppe Nasca. Squalificati Blonda e Carrassi, rientrano capitan Ricci, l’under De Giosa e il neo acquisto Sucameli. Nel Noci di Dalena, out per infortunio Delle Foglie. In avanti il tecnico s’affida alla rapidità di Sciatta e Laera. Dopo dieci minuti di studio, i dorati sbloccano grazie ad una spettacolare conclusione a volo del funambolico Petaroscia che batte Netti. La Sudest contiene la reazione degli ospiti che tuttavia ci provano con Sciatta in un paio di circostanze. I dorati non stanno a guardare e Colella sfiora di poco il raddoppio. Nella ripresa, i ritmi di gara rimangono non eccessivamente elevati. Al quarto d’ora, fulmine a ciel sereno. Laera centra il sette con una botta dalla distanza che beffa Girolamo. Il match scivola dalle mani del direttore di gara che interrompe una chiara occasione da gol di Salvati per un fallo inesistente (addirittura viene allontanato per proteste Fanelli, emblema della correttezza!). In contropiede i biancoverdi mettono i brividi alla retroguardia di casa ma il risultato finale rimarrà invariato. In classifica, la compagine di mister D’Ermilio comanda a 33 punti con l’Ascoli Satriano che, vincendo a Molfetta, si porta a -4. Nel prossimo turno pre natalizio, le api faranno visita alla Puglia Sport Noicattaro.

SUDEST F.C. (4-3-3): Girolamo, De Giosa G. (24′ st Sucameli), Tisti, Clementini, Ricci, De Giosa D. (24′ st Cramarossa), Nasca (7′ st Lisco), Di Bari, Salvati, Petaroscia, Colella.
A disp. Fanelli, Lettieri, Cavallaro, Belviso. All. D’Ermilio

SPORT NOCI (4-4-2): Netti, Manfredi, Lippolis, Costa, Recchia, Pascullo, D’Onghia, Lacatena (30′ st Guglielmi), Lucia G. (1′ st Notarnicola), Laera, Sciatta.
A disp. Matarrese M., Intini L., Matarrese V., Lucia M., Intini D. All. Dalena

ARBITRO: Politi di Lecce coadiuvato da Pintaudi e Tramis di Lecce
MARCATORI: 10′ pt Petaroscia (S), 15′ st Laera (N)
NOTE:
 giornata mite, terreno in erba artificiale. Spettatori: a porte chiuse. Ammoniti: Tisti (S), Ricci (S), Lisco (S), Sucameli (S); Manfredi (N). Espulsi: al 44′ st Fanelli dalla panchina per proteste. Recuperi: 6′ pt; 2’st

Roberto Pirolo

 

laquis

Lascia un commento