Sudest – Nuova Lucera 4-2<br/>La Nuova Lucera ne prende altri quattro

Sudest – Nuova Lucera 4-2
La Nuova Lucera ne prende altri quattro

stemma nuova luceraSi chiude con una sconfitta il 2012 calcistico della Nuova Lucera. L’undici di Romeo Mendolicchio, privato degli svincolati Pietro Di Gioia, Michele Longo, Daniele De Stasio, Matteo Panella e Alessio Montingelli (due difensori, un centrocampista e due punte) si è visto superare per 4-2 sul sintetico di Adelfia a porte chiuse, nel Barese, dalla capoclassifica Sud Est Football Club (Casamassima). Da quanto abbiamo appreso attraverso alcune voci interne alla dirigenza sveva mister Mendolicchio, oltre all’assenza per squalifica del trequartista Dibisceglia e all’addio di cinque elementi, avrebbe operato ulteriori variazioni nell’undici di partenza.

Il primo tempo è andato agli archivi sul 3-1 per i padroni di casa, anche loro alle prese con diverse indisponibilità tra squalificati e infortunati. A segnare la rete del momentaneo 1-2 ci aveva pensato Ivano Liberatore grazie ad una conclusione tesa sul primo palo.

Il 4-1 è maturato nella ripresa a firma di Cavallaro. In rete, per i casamassimesi, anche Carrassi, Nasca e Colella: il secondo su calcio di rigore per atterramento di un attaccante, da parte del rientrato portiere Elio Corcelli, ammonito nella circostanza. La terza segnatura sarebbe stata viziata da un presunto fallo sul giovane Antonio Lonigro, mentre l’altra sarebbe ascrivibile ad una posizione di fuorigioco non rilevata dalla terna arbitrale leccese.

D’altronde la tattica dell’off side viene predicata da sempre nella filosofia di gioco del tecnico lucerino, lo si è visto anche un paio di settimane fa nel 4-1 interno con il Noicattaro/Altamura.

Secondo quanto riportatoci, il Lucera, pare abbia costruito (non finalizzandole) diverse azioni-gol fino al 2-4 targato Elia Gravinese di testa in area piccola. Si tratta del trentunenne centravanti manfredoniano, prelevato ad inizio dicembre sul mercato di riparazione, assieme al centrocampista diciottenne, un ‘under’ dunque, Mario Berardi, giunto in prestito dall’Acd Foggia di Serie D.

Prossimo impegno stagionale per la compagine biancoceleste, il primo del 2013, sarà quello in casa domenica 6 gennaio alle ore 14.30 contro la terza forza del raggruppamento ‘A’ di Promozione: il Melphicta Calcio.

Ora come ora, i nostri, rimangono al penultimo posto a quota 12 punti in sedici gare e con il girone di andata in via di chiusura. Evitare il baratro resta l’imperativo categorico per non lasciar avvizzire tutto il resto.

SUDEST F.C. (4-3-3): Girolamo, Blonda, Tisti, Clementini, Ricci, Sucameli, Belviso, Di Bari (1′ st Cavallaro), Carrassi (19′ pt Lisco), Colella (45′ st Lettieri), Nasca. A disp. De Cosmis, Ceglie, Cramarossa, Piva. All. D’Ermilio

NUOVA LUCERA CALCIO (4-4-2): Corcelli, Carella, Marracino, Berardi (25′ st Biscotti), Lonigro (38′ pt Lacerenza), De Simone (1′ st  De Paolis), Veneziano, Pesolo, Gravinese, Liberatore, Piemontese. A disp. Sportelli, Cinquepalmi, Mele. All. Mendolicchio

ARBITRO: Rizzello di Casarano coadiuvato da Strippoli e Piccolo di Barletta
MARCATORI: 3′ pt Carrassi (S), 16′ pt rig. Colella (S), 20′ pt Liberatore (NL), 32′ pt Nasca (S), 3′ st Cavallaro (S), 25′ st Gravinese (NL)
NOTE:
 giornata poco nuvolosa, terreno in erba artificiale. Spettatori: a porte chiuse. Ammoniti:Sucameli (S); Corcelli (NL), Gravinese (NL), Liberatore (NL), Biscotti (NL). Recuperi: 3′ pt; 5′ st.

Costantino Montuori – lucerabynight.it

laquis

Lascia un commento