La Sanseverese in crisi cerca <br/>il riscatto contro l’Unione Calcio

La Sanseverese in crisi cerca
il riscatto contro l’Unione Calcio

stemma SansevereseA. Cristino (www.SANSEVEROSPORT.com)

La Polisportiva Sanseverese dovrà trovare la forza di reagire, per non rischiare di franare in una crisi annunciata dagli ultimi inaspettati rovesci. La compagine del presidente Fanelli, dopo l’ottima campagna di rinforzo operata durante la sessione invernale di mercato, non avrebbe infatti mai pensato di precipitare a meno undici punti dalla zona play off dopo diciotto partite di campionato. La Sanseverese difatti può contare su elementi che rappresentano un lusso per la categoria, quali il portiere under, ma già con annate importanti alle spalle, Antonello Coccia, i difensori Alessandro Liemonte, Stefano Bufalo e Luigi Pignatelli, mediani solidi del calibro di Santarelli e Mastropieri, e, soprattutto, una batteria di attaccanti invidiabile composta da Messinese, Morra, Camillo, Fantasia e Liquadri. Non si può dunque giustificare un simile andamento deludente in uno dei campionati di Prima Categoria meno performanti delle ultime stagioni.

E’ pur vero che nelle ultime tre sconfitte maturate contro Audace Barletta, Monte Sant’Angelo Calcio e Minervino Murge vi è stata anche la buona sorte a non dare una mano agli arancioneri, sotto forma di infortuni e occasioni sciupate. Ciò nondimeno tale rendimento non può addebitarsi solo alla sfortuna.

Le prossime due sfide di campionato contro Unione Calcio Bisceglie e la trasferta sul campo del forte Nuova Daunia daranno probabilmente la sentenza finale sulla stagione dei sanseveresi. Bisognerà ottenere almeno quattro punti per conservare una pur minima speranza di risollevare la stagione.

La prossima sfida casalinga non vedrà protagonisti il terzino Lo Mele e il mediano Santarelli, entrambi squalificati, mentre torneranno a disposizione Michele Mastropieri e Liquadri.

laquis

Lascia un commento