Sanseverese <br/>pronta per lo sforzo finale

Sanseverese
pronta per lo sforzo finale

Allenatore Matteo Zito Sanseverese

Matteo Zito

Antonio Cristino – sanseverosport.com

La Polisportiva Sanseverese ha mantenuto le distanze dalla quota play off alla vigilia della domenica di riposo dedicata alle festività della Pasqua. La compagine di Matteo Zito si appresta dunque a ricaricare le batterie per poi riprendere il cammino intrapreso nel campionato di Prima Categoria, girone A. I dauni infatti stanno dando vita ad un’entusiasmante lotta per la conquista del quinto posto nella graduatoria, l’ultimo disponibile per la lotteria promozione, insieme a Minervino Murge, Alexina e Unione Calcio Bisceglie.
I sanseveresi sono reduci da un tour de force notevole che li ha visti conquistare sedici punti nelle ultime sette giornate, rosicchiando sei lunghezze all’attuale quinta della classe, il Minervino. All’indomani della sconfitta nello scontro diretto proprio contro i murgiani dello scorso 3 febbraio, la Sanseverese ha infatti ottenuto cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta, con quattordici reti siglate e cinque subite. Nella speciale classifica delle pretendenti al posto play off relativa alle ultime giornate, gli arancio-neri hanno inoltre recuperato un punto all’Alexina (quattro vittorie e tre pareggi), e cinque all’Unione Calcio, fermatosi a tre vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Dopo la sosta pasquale, il calendario vedrà la Sanseverese impegnata nella difficile trasferta in casa della vicecapolista Real BAT. La ventiseiesima giornata del campionato presenterà inoltre lo scontro diretto tra Alexina e Minervino, mentre l’Unione Calcio ospiterà la terza forza del campionato, la Nuova Daunia.

laquis

Lascia un commento