Sanseverese – Castriotta Manfredonia 1-2 <br/>vittaria in una gara avvincente

Sanseverese – Castriotta Manfredonia 1-2
vittaria in una gara avvincente

stemma Castriotta ManfredoniaRiesce a vincere a San Severo la Castriotta Manfredonia, disputando una gara avvincente spinta dalla forza della disperazione. Fuori Consales per infortunio, i sipontini recuperano il proprio miglior attaccante, Robustella assente da due mesi. I ritorni di Paglione e Pazienza, poi, danno maggiore equilibrio difensivo insieme al mister Vergura e Rago. A centrocampo schierati Mainiero, Borgia e Demeo, mentre in attacco Vergura G. e Walter di fianco al bomber Robustella.
I primi a essere pericolosi però, sono i sanseveresi con una traversa piena colpita. Primi venti minuti di sofferenza dove le due squadre giocano a viso aperto, con un po’ di grinta in più da parte della Castriotta. Sembra sottotono la Sanseverese e accusa il colpo quando, su un lancio di Borgia, Robustella si inventa il solito gol, dopo aver saltato due uomini.
Timida reazione degli arancioneri, poi al 30esimo fallo su Vergura con conseguente tiro dal limite che si insacca alle spalle del portiere avversario, incolpevole, vista la consistenza e l’imparabilità del tiro. Con il risultato di 0-2 termina la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo l’attesa reazione, con l’orgoglio della Sanseverese che la fa da padrona. I padroni di casa cercano in tutte le maniere di pareggiare la partita, ma la Castriotta risponde chiudendosi per bene e cercando di ripartire in contropiede. Col passare dei minuti la pressione saliva, fino all’apice del rigore assegnato per fallo di mano di Rago. Sull’ 1-2 e a venti minuti dalla fine, è Coppola a tenere in vita la squadra manfredoniana con alcune parate salva-risultato. Arrivano i primi cambi, il tecnico della Sanseverese incita i suoi mostrando di credere alla rimonta. Esce uno stremato Borgia per far posto a Testa, poi entra anche Pacillo per Robustella. 4 minuti di recupero e poi finalmente il triplice fischio che manda i sipontini al quintultimo posto. Un risultato insperato fino a qualche domenica fa, anche in virtù del pareggio tra Apricena -Rocchetta. Adesso via ai playout, in casa con l’Ordona, per mettere fine a questo campionato di sofferenza.

SANSEVERESE. Pompa; Corposanto (46′ Fantasia), Cruciano, Pignatelli, Pettolino; Bufalo, Dell’Aquila, Lo Mele; Tricarico (46′ Santarelli), Morra (76′ Del Re), Liquadri. A disposizione: Palmieri; Compagnoni, Apollonio, Adriani. Allenatore: Del Vecchio.

RAFFAELE CASTRIOTTA. Coppola; Rago, Paglione, Pazienza, M. Vergura, Maniero, Demeo, Borgia (88′ Testa), G. Vergura, Tizzani, Robustella (71′ Fabiano). A disposizione: Trimigno; Iaccarino, Maiolo, Pacillo. Allenatore: M. Vergura.

RETI: 21′ Robustella; 38′ M. Vergura; 56′ Morra rig. (P)
ARBITRO: Dibenedetto di Barletta.
NOTE – Spettatori 30 circa. Ammoniti Bufalo, Pignatelli e Santarelli della Polisportiva Sanseverese; Rago e Fabiano del Castriotta Manfredonia.

Una formazione della Castriotta Manfredonia

laquis

Lascia un commento