Sudest prematch <br/>Le Api visitano il Lucera

Sudest prematch
Le Api visitano il Lucera

stemma sudestLa capolista, già promossa in Eccellenza, fa tappa a Lucera. In casa foggiana, però, sembrano esserci delle difficoltà vista l’ultima sconfitta a tavolino a Noicattaro. D’Ermilio recupera capitan Ricci, Petaroscia e Lettieri. Arbitra Di Tondo di Barletta.

TERZULTIMA GIORNATA PER LA CAPOLISTA – La Sudest s’appresta ad affrontare la terzultima giornata di Campionato, in vista del turno di riposo di domenica 26 Maggio. La capolista per Eccellenza, sarà di scena al Comunale di Lucera contro l’undici di mister Maiellaro, ex calciatore professionista del Bari. In casa biancoceleste, però, la situazione non è delle più rosee. Nella trasferta di Noicattaro, i foggiani non si presentarono, perdendo così a tavolino. La situazione però dovrebbe stabilizzarsi per questo finale di stagione per difendere una salvezza ottenuta in campo con grande merito.

I dorati, invece, con l’obiettivo già centrato da quasi un mese, continueranno ad onorare la stagione fino in fondo, divertendosi giocando a calcio. Seppur le pressioni sono ridotte al minimo, le api dovranno scendere in campo per conseguire la vittoria e tentare la scalata a quota 90 punti.

STATISTICHE – La cura Maiellaro ha sortito effetti importanti in casa Lucera. Prima del k.o. a tavolino col Noicattaro, i foggiani erano reduci da una sfilza di risultati positivi contro le prime della classe (due pareggi e una vittoria col Noci). In casa non si perde dal 24 Marzo col Gargano (nel girone di ritorno si è perso tra le proprie mura solo due volte, rispetto alle 6 del girone d’andata). L’attacco, così come il rendimente generale della squadra, è più produttivo in trasferta (14 gol realizzati rispetto ai 22 a domicilio; 20 punti casalinghi rispetto ai 22 lontano dal Comunale). La Sudest invece è schizzata a 75 gol fatti con una media di 2 a partita. Contro la Puglia Sport è arrivata la ventisettesima vittoria stagionale (14° in casa su 17 disputatesi). La difesa si copre maggiormente in trasferta grazie alle sole 12 reti subite rispetto alle 16 di casa.

RIENTRA RICCI, OUT DE GIOSA – A Lucera, Roberto D’Ermilio perde Giacomo De Giosa per squalifica ma recupera capitan Ricci. Finalmente arruolabili Lettieri in difesa e l’esterno Petaroscia, completamente guarito. Potrebbe partire tra i pali l’under Girolamo mentre Colella potrà essere arretrato sulla linea di centrocampo.

MARRACINO E ZOILA DISPONIBILI – Nel Lucera, Maiellaro recupera Marracino e Zoila dalla squalifica. Tra i pali dovrebbe esserci Sportelli difeso da Pesolo, Lonigro Cinquepalmi e Longo. A centrocampo De Stasio e Berardi supporteranno Veneziano e Piemontese in attacco. Potrebbe partire titolare l’under De Paolis.

TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Di Tondo di Barletta coadiuvato da Marolla e Strippoli di Barletta.

PRECEDENTI

Stagione 2012/2013

Campionato Promozione: Sudest F.C. – Nuova Lucera 4-2 (http://www.youtube.com/watch?v=rXrqgbieU8o)

A partire dalle ore 16:30 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. Lunedì pomeriggio l’ampia video sintesi.

Roberto Pirolo      

Il Gruppo della Sudest

laquis

Lascia un commento