La Sanseverese non s’iscrive, ma sopravvive

La Sanseverese non s’iscrive, ma sopravvive

DS Sanseverese Giuseppe Del Grosso

Il DS Giuseppe Del Grosso

Antonio Pio Cristino – SanSeveroSport

L’ufficialità dell’esito negativo di una querelle che ha tenuto banco per l’intera estate 2013, è arrivata: la Polisportiva Sanseverese ha rinunciato a partecipare a quello che sarebbe stato il suo quarto campionato consecutivo di Prima categoria pugliese.

A nulla sono valsi gli appelli per salvare la ‘prima squadra’ arancio-nera, nonostante nelle scorse settimane vi fossero stati dei contatti con alcuni appassionati di calcio locali, impegnati spesso nella partecipazione ai tanti tornei amatoriali dell’estate di Capitanata. Alla fine però lo scenario di un possibile passaggio di consegne dalla dirigenza Del Grosso, Grippa, Manicone a nuove leve in grado di garantire la sopravvivenza del progetto, non è avvenuto.

Tuttavia, la Polisportiva Sanseverese non abdica dallo scenario calcistico regionale. Rimarrà infatti attivo il vasto e florido settore giovanile della ormai ex seconda compagine locale, ancora saldamente nelle mani del direttore tecnico Antonio Cozzola. La Polisportiva Sanseverese ha infatti chiesto e ottenuto dalla FIGC il cambio di ragione sportiva, divenendo a tutti gli effetti una società di puro settore giovanile. Il sodalizio dunque non scomparirà anzi, grazie all’aiuto dei fratelli Carmine e Luigi Manicone della Sidercomm Sud, continuerà a calcare i terreni di gioco della Puglia nelle tante competizioni giovanili previste dal calendario.

La Polisportiva Sanseverese è reduce dalla vittoria del trofeo regionale ‘Fair Play’, categoria Juniores, conquistato nel 2012/13, grazie ad una superba condotta che l’ha vista non subire alcuna espulsione nell’intero torneo.

laquis

Lascia un commento