Unione Calcio Bisceglie – Modesto: Contro la Fortis ha vinto lo spirito di gruppo

Unione Calcio Bisceglie – Modesto: Contro la Fortis ha vinto lo spirito di gruppo

Il tecnico degli azzurri commenta la seconda vittoria stagionale ottenuta al “D’Angelo” di Altamura, esaltando la tenacia e la forza di volontà dei suoi ragazzi.

Archiviata definitivamente una settimana turbolenta, terminata però con la preziosa vittoria sull’ostico campo di Altamura, tana della Fortis Murgia, il tecnico dell’Unione Calcio, Francesco Modesto, si gode i tre punti. “Questa vittoria ci ha dato la conferma che la compattezza è uno degli elementi fondamentali della nostra squadra – spiega il mister bitontino – . I ragazzi si sono aiutati a vicenda, hanno saputo soffrire e sono convinto che questa vittoria darà loro maggiore sicurezza“.
Passando agli aspetti tattici della gara, Modesto evidenzia alcuni errori commessi dai suoi nell’arco dei 90′. “Per buona parte del primo tempo abbiamo subito la pressione offensiva degli avversari e siamo stati colpevolmente assenti. Nella seconda frazione abbiamo cambiato atteggiamento anche grazie a qualche modifica tattica. Il gol del sorpasso di Angelo Monopoli ha permesso di sbloccarci dal punto di vista psicologico, favorendo il gol del 1-3 ad opera di Ingrosso. Successivamente abbiamo mollato la presa subendo la seconda rete altamurana a causa di una distrazione difensiva su palla inattiva, errore imperdonabile. Con la partita virtualmente riaperta, i ragazzi si sono sacrificati con un pressing alto sui portatori di palla, difendendo con il cuore questa vittoria“.
Protagonista di giornata è stato Mattia Pasculli, autore di una performance impeccabile: ” Ha firmato il gol del pari con una punizione meravigliosa e devo ammettere che è stato il momento più emozionante della partita. Si è sacrificato molto nonostante non sia un giocatore propenso alla fase di copertura – continua il 35enne tecnico – . Insomma, ha combattuto insieme alla squadra fino all’ultimo secondo della gara“.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia

Mister Modesto

 

laquis

Lascia un commento