Reali Siti – Alexina 3-2 <br /> Vittoria in rimonta

Reali Siti – Alexina 3-2
Vittoria in rimonta

Mr. Angelo D’Aniello

La Reali Siti supera in rimonta l’Alexina e domenica arriva la capolista… 

Vittoria convincente dello Stornarella sul Lesina che fallisce l’avvicinamento al terzo posto. Dopo l’illusorio vantaggio di De Vita, la compagine di Pazienza viene raggiunta da Pelullo e superata da Fennino e Triunfo.

A Stornarella vittoria di prestigio per la Reali Siti che s’impone per 3-2 sull’Alexina che non approfitta del passo falso della Nuova Molfetta. Eppure, il match si era messo nei binari più congeniali alla formazione di mister Pazienza, passata in vantaggio al 12’del primo tempo con De Vita. Sugli sviluppi di un corner, il centrocampista rossonero, giunto dalla retrovie, ha piazzato un forte colpo di testa che ha piegato le mani del portiere dello Stornarella. Vantaggio degli ospiti vanificato intorno alla mezzora da un pasticcio della difesa che favorisce l’inserimento di Pelullo, abile ad eludere le marcature rossonere e ad insaccare indisturbato.
Nella ripresa forcing della Reali che, dopo il pareggio, crede nel sorpasso e in avvio centra pure una clamorosa traversa. Ma l’occasione propizia per portarsi in vantaggio non tarda ad arrivare e, intorno al quarto d’ora, i padroni di casa si guadagnano con mestiere un penalty, trasformato da Fennino, lesto a crederci nonostante la ribattuta di Giuliani. Qualche minuto più tardi, sull’ennesima ripartenza, Triunfo suggella i conti con una conclusione leggermente deviata e che inganna l’estremo difensore dell’Alexina. Prima del triplice fischio, Liquadri accorcia le distanze su rigore ma la vittoria è della Reali, già proiettata al prossimo match di domenica: c’è la sfida alla capolista Liberty.

Fabio Mangini – PugliaCalcio24

laquis

Lascia un commento