Unione Calcio Bisceglie, in arrivo l’esperto Nicola De Santis

Unione Calcio Bisceglie, in arrivo l’esperto Nicola De Santis

Nicola De Santis in azione con la maglia del Bisceglie (foto: Lucia Melcarne)

L’Unione Calcio Bisceglie prosegue la sua campagna di rafforzamento in vista della nuova stagione con l’innesto del centrocampista Nicola De Santis. Trentaseienne interno di centrocampo, vanta più di trecento presenze in serie C1 e C2 con le maglie di Fidelis Andria, Sassari Torres, Manfredonia, Tivoli, Igea Virtus, Monopoli e Noicattaro.

In Eccellenza dal 2010, allorquando fu acquistato dalla Fortis Murgia Altamura (28 presenze e 9 gol, ndr), nella stagione 2011/2012 visse la sua più brillante annata nelle fila delBisceglie Calcio allenato da Giorgio De Trizio prima e da Nicola Ragno, poi: in quella storica stagione agonistica per il calcio nostrano, le 34 presenze totali fecero di lui un indiscusso protagonista per la conquista sia della Coppa regionale di Eccellenza che della Coppa Italia Serie D.

Nel 2012/2013 vestì la maglia dell’Audace Cerignola sfiorando il bis in Coppa Italia serie D, vinta poi dalla Fermana. Proprio come nella stagione vissuta nelle fila dei gialloblu, l’espero De Santis ritroverà in panchina il tecnicoMimmo Di Corato, uno dei suoi più grandi estimatori.

Il centrocampista bitontino potrà già essere a disposizione per il primo turno casalingo del campionato di Promozione, in programma domenica 14 settembre contro la Fortis Altamura.

Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale

Lascia un commento