Gravina – Liberty Palo 3-0 <br />Terza vittoria sue tre gare

Gravina – Liberty Palo 3-0
Terza vittoria sue tre gare

Three is the magic number…Terza vittoria sue tre gare per la FBC Gravina. Vittoria per 3-0 contro il Palo

È terminato con il punteggio di 3-0 il match della terza giornata di campionato tra la FBC Gravina e il Liberty Palo andato in scena al ‘Comunale’ davanti a ben 3.300 spettatori. Ancora una giornata di sole e di festa a salutare un nuovo trionfo gialloblu che significa consolidamento della classifica (9 punti e pertanto vetta della generale in coabitazione ancora con il Bisceglie).
Loseto conferma gli undici delle due vittorie precedenti in campionato e l’inizio è tutto di marca gravinese. Il più attivo è il capitano Cardano che, dopo aver sfiorato il vantaggio al ’10 con una bella girata di sinistro terminata di poco a lato, realizza la rete che muove lo score, grazie ad un bel tiro di esterno destro che si insacca a pallonetto alle spalle di Vitucci. La FBC potrebbe allungare già nella prima frazione, nonostante un volenteroso Liberty Palo che ha avuto comunque il merito di non mollare, se non nel finale di gara. Infatti sia Grittani che Cardano e Scaringella mancano occasioni nitide per arrotondare lo score; il Liberty si fa vedere dalle parti di Cilumbriello solo per una bella girata da fuori di Salierno terminata a lato destro.
Nel secondo tempo si attende solo l’arrotondamento del punteggio poiché la partita è sempre nelle mani dei padroni di casa. Ci provano i due attaccanti gialloblu Albano e Scaringella (a secco quest’oggi dopo le ‘doppie’ doppiette) ma la vivacità all’azione gravinese è data dall’ingresso in campo di Gilfone. Dopo il 2-0 maturato al 81’ per via di una beffarda autorete di Palermo, è proprio la punta gravinese a creare i maggiori grattacapi alla retroguardia palese e a procurarsi un calcio di rigore che lo stesso trasformerà, fissando il punteggio finale sul 3-0.
Gara interlocutoria e vissuta senza patemi d’animo per la FBC che si ritroverà in campo già giovedì pomeriggio alle 15.30 per l’andata del secondo turno di Coppa Italia. Avversario (per un gioco del destino) lo stesso Liberty Palo.

FBC GRAVINA: Cilumbriello, Franco, Chiaradia, Baldassarre, Gernone, Chessa (Millan), Grittani, Silvestri (Gilfone), Albano, Cardano (La Fortezza), Scaringella. All. Loseto. A disp: Simone, Lasalandra, Sisalli, Rifino.

LIBERTY PALO: Vitucci, Iusco (Casalino), Palermo, Franco, Onorato, De Michele, Schingaro (Bitetto), Solimini, Caputi (Signorile), Salvatore, Salierno. All. Mongelli. A disp: Ranieri, Abbatista, Maggio, Bitetto, Bux.

ARBITRO: De Vincentis di Taranto
ASSISTENTI: Cavallo, Belsanti
MARCATORI: Cardano (22′), aut. Palermo (’81), Gilfone (’84) su rig.
AMMONITI: Chessa, Scaringella, Franco, Solimini

Domingo Mastromatteo

L’esultanza dei tifosi

laquis

Lascia un commento