Canosa – Real BAT 2-2<br />Il Real Bat smuove la classifica

Canosa – Real BAT 2-2
Il Real Bat smuove la classifica

A Canosa arriva il primo punto stagionale in un match vibrante

Prodezze, ingenuità colossali e decisioni eclatanti: si può riassumere cosi il pomeriggio di Canosa-Real Bat, 90′ dove non ci si è di certo annoiati e vissuti in maniera intensa conditi per l’appunto da alcune situazioni di prim’ordine.
Il punteggio finale dice 2-2, la squadra incamera il primo punto stagionale tuttavia c’è un pizzico di rammarico per non aver mantenuto il risultato dopo esser passati in vantaggio in superiorità numerica, ma mettiamo un pò d’ordine.
Il primo sussulto del match è di quelli che lascia il segno, al 16′ punizione dai circa 40 metri sul centro destra per i padroni di casa con De Lorenzo che trova una traiettoria da applausi sotto l’incrocio che manda in visibilio il pubblico sbloccando l’incontro. Cinque minuti dopo clamoroso scivolone in uscita di Amoruso che permette a Dinoia, seppur defilato, di trovare il secondo palo e piazzare il pareggio immediato sotto lo stupore generale.
Al 31′ azione insistita ospite con Dinoia che su rimpallo trova quasi l’ennesimo gollonzo di giornata, un minuto dopo è Diviccaro a mettere paura a Cilli con una rovesciata sottomisura a sfiorare il palo. Al 37′ ghiotta opportunità sulla testa di Diterlizzi Fabrizio assistito da Campana ma il suo tentativo da buona posizione termina alto sopra la traversa.
Nella ripresa è Dinoia al 56′ su lancio perfetto di Lops a trovarsi uno contro uno con Amoruso ma l’estremo difensore dice no, quindi allo scoccare dell’ora di gioco si segnala l’episodio che scatena il match: Amoruso in uscita frana su Dinoia trovando anche palla, per l’arbitro è rigore sotto le proteste veementi dei padroni di casa e del pubblico. Momenti di concitazione per Dinoia che rimane infortunato per la forte ginocchiata sulla nuca e con il direttore di gara che manda negli spogliatoi Amoruso dopo reiterate proteste. Dopo oltre cinque minuti di pausa concitata, Lops si presenta dal dischetto: il neo entrato Conte intuisce ma non basta, 1-2.
Con un uomo e un gol di vantaggio gli uomini di Damato potrebbero sfruttare le ripartenze ma il caso vuole che l’occasione su capovolgimento di fronte capita sui piedi dell’estroso De Lorenzo che trova l’ennesima traiettoria velenosa di giornata siglando il punteggio sul finale di 2-2.

CANOSA: Amoruso, Dimmito, Cassatella, Rizzi, Cuocci (67′ Palmitessa), Cellamaro, Cormio, Quacquarelli (53′ Seccia), Diviccaro (65′ Conte), De Lorenzo, Michielli. A disp: Fiorella, Volpe, Andriani, Forina. All: Iannone

REAL BAT: Cilli, Diterlizzi A., Campana (75′ Lamacchia), Impera, Caputelli, Civita, Patimo, Lops, Dinoia (61′ Curci), Desario (73′ Filannino P.), Diterlizzi F. A disp: Achille, Storelli, Barile, Lomonte. All: Damato

Note: reti di De Lorenzo (C) al 16′ e 81′, Dinoia (R) al 21′, Lops rig. (R) al 63′. Ammoniti: Amoruso, De Lorenzo, Michielli (C), Diterlizzi F. (R). Espulsione diretta di Amoruso per c.n.r. al 62′

Ruggiero Rutigliano Uff. Stampa

laquis

Lascia un commento