Real BAT – Barium 3-2 <br />Grande vittoria in rimonta

Real BAT – Barium 3-2
Grande vittoria in rimonta

La squadra abbandona l’ultimo posto

Seconda vittoria consecutiva di cuore osiamo dire per il Real Bat che, sotto di due reti, è implacabile nella reazione siglando rimonta e sorpasso sul Barium passato in vantaggio nei primi 20 minuti di due reti prima con Giuliani bucando la difesa nostrana quindi raddoppiando con Pizzuto dopo uno scambio dal limite.
Il pregio della squadra di Albanese balzato agli occhi sul campo e alle cronache, in modo particolare negli ultimi match, è quello di non scoraggiarsi e reagire nell’immediato e al minuto 40 Savio Curci accorcia le distanze di testa sul neutro di Ruvo direttamente da calcio d’angolo di Lops.
Pronti-via e nella ripresa la scena si ripete ma cambia l’interprete dalla bandierina: al 50′ spiovente di Patimo e gran goal in semirovesciata ancora del centrocampista barlettano. La gioia del pari è parzialmente strozzata un minuto dopo quando Impera, già ammonito, lascia i suoi in inferiorità numerica complicando i piani di rimonta, ma non le intenzioni. Al 58′ Curci S. non ancora sazio cerca la tripletta ancora con una giocata ma salva D’Elia ma cinque minuti dopo calcio d’angolo di Patimo e la sfera a rientrare termina in rete complice un tocco ospite sulla traiettoria: è la marcatura dell’insperato 3-2.
La reazione del Barium stenta ad arrivare se non con Abbinante al 73′ ma il tentativo non desta particolari grattacapi, anzi il Real avrebbe l’opportunità di chiudere il match con Longo al 77′ su penalty che fallisce senza però pregiudicare il punteggio finale.
Alla luce dei risultati maturati e grazie alla seconda vittoria consecutiva il Real Bat del Presidente Desantis abbandona l’ultima piazza della graduatoria scavalcando i Quartieri Uniti Bari ed agganciando il Celle San Vito: la missione salvezza è quanto mai (ri)aperta.

REAL BAT: Cilli, Curci C., Filannino, Impera, Valentino, Cormio, Curci S. (69′ Diterlizzi F.), Lops, Patimo, Longo (91′ Francavilla), Porcelluzzi (72′ Barile). A disp: Solofrizzo, Desario, Scassano, Diterlizzi A. All: Albanese

BARIUM: D’Elia, Spina, Vischi (80′ Danza), De Giosa, Desimini, Romito, Pastore, Busco (88′ Serafini), Pizzuto, De Tommaso (62′ Abbinante), Giuliani. A disp: Vessio, Silvestri, Insalata, Ceglie. All: Barberio (Dirig. Acc.)

Note: reti di Giuliani (B) all’11’, Pizzuto (B) al 22′, Curci S. (R) al 40′ e 50′, Patimo (R) al 63′. Ammoniti: Curci C., Filannino, Curci S., Patimo (R), Desimini, Romito, Busco, Pizzuto, Giuliani, D’Elia, Abbinante (B). Espulso Impera (R) al 51′ per doppia ammonizione.

Ruggiero Rutigliano

laquis

Lascia un commento