San Severo – Bisceglie, per rialzarsi subito

San Severo – Bisceglie, per rialzarsi subito

Nell’acquitrino di Gallipoli, il San Severo si è spento quasi subito dinanzi ad una squadra di casa più motivata e ‘cazzuta’, pronta a ristabilirsi dopo un periodo difficile per gioco e risultati. Al di là delle difficoltà logistiche nelle quali si è disputato il match valido per la 23° giornata del campionato di serie D, girone H, a stupire è stato l’approccio degli ospiti, poco consci dell’importanza della posta in palio. Alla vigilia del match, il Gallipoli godeva infatti di una classifica tutto sommato tranquilla, con un piazzamento di centro classifica contemporaneamente troppo distante dalle zone nobili della graduatoria, ma rassicurante rispetto ai pericoli della zona bassa. Il San Severo era invece alla disperata ricerca di punti, per dare seguito alla sofferta vittoria ottenuta contro il Gelbison, e, soprattutto, per invertire un andamento recente in trasferta a dir poco disastroso. I dauni non facevano/fanno punti fuori casa dallo scorso 16 novembre, ed erano reduci da 5 KO consecutivi fuori dalle mura amiche, diventati 6 al termine dell’ultima sfida in Salento.

Con questo ruolino di marcia lontano dall’orbita dei propri tifosi, diventa indispensabile fare punti in casa. Da questo punto di vista il calendario da qui a fine stagione potrebbe dare una mano alla truppa di mister De Felice, poiché se è pur vero che i giallogranata dovranno affrontare a domicilio le forti Sarnese, Fidelis Andria e Potenza, oltre agli scontri diretti in casa del Grottaglie e del Pomigliano, le sfide casalinghe appaiono più agevoli. Al di là del match di domenica prossima contro il Bisceglie e i due a fine stagione contro Brindisi e Taranto, i dauni avranno dalla loro gli scontri diretti contro Francavilla e Scafatese, e la penultima gara di campionato contro il Manfredonia che, si spera, sarà già matematicamente salvo e quindi meno motivato.

Per il San Severo non sarà facile centrare la salvezza senza passare dai play out, ma cominciare a fare punti già dal prossimo turno contro il Bisceglie, cancellando così l’inopinata prova di Gallipoli, sarebbe un buon viatico.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento