Madre Pietra Apricena – Real BAT 2-1 <br />Non basta Patimo

Madre Pietra Apricena – Real BAT 2-1
Non basta Patimo

Agostino Damato

Ad Apricena sconfitta in rimonta: 2-1

Non basta un ottimo primo tempo e il vantaggio iniziale siglato Patimo a proseguire la striscia positiva iniziata la scorsa domenica contro il Putignano, sul campo dell’Apricena arriva un 2-1 che pesa stante un incontro giocato alla grande nella prima frazione. Nella ripresa ad onor del vero la squadra cala di ritmo, intensità e profondità ma essendo arrivate le reti avverse su palle da fermo e non attraverso un gioco fluido e oppressivo probabilmente a conti fatti ci stava almeno un pareggio.
Parte alla grande il Real Bat che si fa vedere al 10′ al tiro con un a conclusione dalla lunga distanza di Filannino P. che sibila all’incrocio dei pali. Al 13′ la rete del vantaggio: ottima iniziativa dalla destra di Diterlizzi A. che crossa sul secondo palo per l’accorrente Patimo che insacca di testa.
La squadra continua a macinare gioco sulla corsia di destra e al 32′ Patimo serve al centro Filannino B. che calcia col destro malamente vanificando un’ottima opportunità.
Al 38′ calcio di rigore per i padroni di casa fischiato per un mani nemmeno troppo evidente di Maffeo e Consolamo ristabilisce la parità prima di andare negli spogliatoi, anche se con tutta probabilità nel finale di tempo c’era un altro penalty su Gerundini non ravvisato.
Nella ripresa come detto la squadra abbassa leggermente il proprio baricentro consentendo ai gialloblu di guadagnare metri, ci prova in rovesciata al 64′ ancora Consolamo senza però impensierire Rizzi. Al 73′ Mastromatteo stampa un destro da fuori direttamente sulla traversa, due minuti dopo il gol che taglia le gambe e le speranze firmato di testa da Cercone sugli sviluppi di un calcio di punizione.

M.P.APRICENA: Colanero, Amoroso, Giammetta, De Nicola (55′ Lombardi), Cercone, Conte (36′ Prencipe), Villani (36′ Rufini), Mastromatteo, Consolamo, Faiella, Scarano. A disp: Profilo, Santarelli, Palma, Pettolino. In panchina il dirigente Romagnoli

REAL BAT: Rizzi, Diterlizzi A. (81′ Fiorella), Filannino P., Cormio, Maffeo, Curci, Patimo, Diterlizzi F., Gerundini (49′ Francavilla), Bollino, Filannino B. (81′ Spadaro). A disp: Dibenedetto, Caputelli, Cafagna, Piccolo. All: Damato

Note: reti di Patimo (R) al 13′, Consolamo rig. (A) al 38′, Cercone (A) al 75′. Ammoniti: Consolamo, Faiella, Scarano, Prencipe, Lombardi (A), Diterlizzi A., FIlannino P. (R)

Ruggiero Rutigliano

laquis

Lascia un commento