Il Liberty Palo alla prova del nove oggi contro il Barium

Il Liberty Palo alla prova del nove oggi contro il Barium

Il ds Dammacco invita i tifosi a supportare la squadra

Partita decisiva che potrebbe decidere le sorti del campionato biancazzurro

Il bario è un elemento metallico dal colore argenteo, utile all’uomo ma allo stesso tempo tossico se impiegato in maniera impropria. Può essere vantaggioso quanto il titanio per Iron Man o dannoso quanto la Kriptonite per Superman. Il Bariuminvece è la squadra che il Liberty Palo dovrà affrontare oggi alle 16, allo stadio “Antonucci” di Bitetto. Cinque autentiche battaglie separano i biancazzurri dal traguardo, nessun errore è più ammesso perché gli avversari non concederanno un attimo di tregua. Non potrà bastare il pareggio: conta solo la vittoria. Le chiavi di volta del match sono semplicemente due: testa e cuore. Testa perché la squadra deve lasciarsi alle spalle la vittoria “di misura” sull’Altamura della scorsa giornata (6-1), non può perdere concentrazione e soprattutto determinazione. Cuore perché è quello che conta nelle partite decisive, più delle gambe.

Entrambe le squadre vengono da due importanti vittorie: quella del Barium si è consumata ai danni del Canosa, altra pretendente alla salvezza diretta, per due reti a zero.  Nonostante i biancorossi siano penultimi, a otto punti di distanza dal Liberty, non si daranno certamente per vinti, come attesta il post dedicato alla partita sulla pagina Facebook della società. All’andata il match si è concluso con il risultato di 1-0 in favore del Liberty con rete decisiva di Tamma.

Mister Columbo prepara un modulo “corsaro” per l’occasione:  abbandona il fedele 4-4-2 per affidarsi al 4- 3-3. Nel reparto difensivo agirà la coppia Pappapicco-Dammacco, a centrocampo dopo la  scorsa eccellente prova condita da un gol verrà confermato Abacar, nel tridente d’attacco verrà schierata la cavalleria pesante: Loseto, Tamma e Bozzi cercheranno di gonfiare la rete. Il direttore sportivo del club palese, Danilo Dammacco, invita la tifoseria a partecipare attivamente alla cavalcata che vedrà protagonista la squadra in questo finale di stagione, sia in casa che in trasferta.

GENNARO TOTORIZZO – paloLive

laquis

Lascia un commento