Barium – Liberty Palo 2-1 <br />Doccia gelata per il Liberty Palo

Barium – Liberty Palo 2-1
Doccia gelata per il Liberty Palo

Prossimo match in casa, contro l’Unione Calcio Bisceglie secondo in classifica. La situazione si fa complicata: solo quattro partite per evitare i playout

Se la partita giocata ieri al campo comunale “Antonucci” di Bitetto tra Barium e Liberty Palo avesse un titolo, sarebbe certamente “Profondo rosso”: neanche un genio dell’horror qual è Dario Argento avrebbe potuto immaginare una trama così agghiacciante per un suo film. Pronti via, al 5’ rigore per il Barium ed espulsione per il centrocampista del Liberty,Palermo: dal dischetto De Tommaso batte Vitucci e porta i padroni di casa in vantaggio.

Partita quindi tutta in salita per il Liberty, che però riesce a reagire. Al 30’ l’arbitro fischia un altro penalty, questa volta in favore del Liberty. Loseto non sbaglia. I padroni di casa spingono sull’acceleratore, la partita diventa tirata e all’80’ il direttore di gara mostra a Dammacco il cartellino rosso. Il Liberty conclude la partita in nove. All’85’ viene compiuto il delitto perfetto: De Tommaso firma la doppietta e porta il Barium in vantaggio. Si conclude il match sul punteggio di 2-1.

Gli ospiti avranno molto da recriminare, non solo per le decisioni arbitrali, ma soprattutto con loro stessi. La vittoria per 6-1 di una settimana fa contro l’Altamura si è rivelata un vero e proprio boomerang per la compagine palese, incapace (io lo smusserei.Luciana) di tenere alta la concentrazione in uno dei match decisivi per ottenere la permanenza diretta nella categoria. Mister Columbo dovrà spronare i propri uomini e spingerli a rialzarsi dopo una partita che può rivelarsi una vera e propria mina vagante per il morale della squadra.

I risultati delle pretendenti alla salvezza diretta di ieri sono tuttavia incoraggianti: il Quartieri Uniti pareggia contro il Canosa 2-2 ed entrambe le squadre si portano a quattro punti dal Liberty, la Virtus Bitritto perde in casa contro la Nuova Molfetta per uno a 0-1 e mantiene il +1 dalla compagine palese. Alle spalle invece risorge la Madre Pietra Apricena, che vince 4-0 contro il Giovinazzo e si porta a -1 dai biancazzurri. Le prossime quattro partite saranno delle vere e proprie finali: nella prossima, nella quale mancheranno sicuramente per squalifica Dammacco e Palermo, il Liberty affronterà in casa l’Unione Calcio Bisceglie secondo in classifica, in una partita dall’alto coefficiente di difficoltà. Poi Rinascita Rutiglianese, scontro diretto con il Quartieri Uniti e nell’ultima contro la Virtus Bitritto, match che probabilmente deciderà le sorti della stagione.

GENNARO TOTORIZZO – PaloLive

laquis

Lascia un commento