San Severo: intervista a Mister Centra: “Compiuto un miracolo. Grande reazione sul 2-2, peccato aver preso gol alla fine”

San Severo: intervista a Mister Centra: “Compiuto un miracolo. Grande reazione sul 2-2, peccato aver preso gol alla fine”

Mr. Centra

Mister Centra: “Compiuto un miracolo. Grande reazione sul 2-2, peccato aver preso gol alla fine”

Nell’immediato post-partita di San Severo – Taranto 3-3, è mister Michele Centra, vista l’espulsione di Severo De Felice, a dire la sua sulla gara.

Allora mister, finisce 3-3 tra San Severo e Taranto, quali le sue impressioni?

Come sai, ci siamo presentati con una formazione molto giovane, per via degli squalifiche e degli infortuni, non ultimo quello di Mastrangelo nella rifinitura di sabato, che hanno costretto mister De Felice a reinventare sia l’aspetto tattico che l’undici da mandare in campo. Dunque per me i ragazzi oggi hanno compiuto l’ennesimo miracolo, abbiamo avuto una grande reazione sul 2-2, portandoci sul 3-2; c’è il rammarico per aver preso gol all’ultimo secondo su un angolo scaturito da una punizione di D’Arienzo che a mio parere non c’era. C’è questo rammarico, ma resta la grandissima prestazione della squadra sotto tutti i punti di vista; una squadra di giovani sottoposta a grandissime pressioni, con una salvezza quasi matematica e che ritengo strameritata da parte di questi ragazzi.

Ancora una volta due espulsioni nel finale di match, quale la causa di questo eccessivo nervosismo, anche in panchina?

Non è eccessivo nervosismo. Sull’episodio dell’espulsione, il mister stava incitando un nostro giocatore, ha contestato molto civilmente un’interruzione arbitrale, ma devo dire che il guardalinee ci ha tenuto sotto pressione per tutto il tempo. Capisco tutto, ma accanirsi contro una squadra una società fatta di brave persone per me non va bene.

Nelle scorse settimane si è parlato anche con mister De Felice di qualche singolo, oggi non c’era Cinque ma ha segnato ancora una volta Favetta. Anche la sua è stata un’esplosione inattesa o che comunque lo staff tecnico aveva preventivato al suo arrivo a San Severo?

Favetta, dopo un brevissimo periodo di adattamento, ha dato, ogni volta che ha giocato da titolare o è subentrato, il suo apporto. Ci mette grandissimo impegno, anche durante la settimana, ed i risultati si vedono. Sono stracontento anche per il gol del giovanissimo Michele De Bellis. Ripeto, i ragazzi oggi hanno compiuto l’ennesimo miracolo, e credo che la società debba essere riconoscente al mister, allo staff tecnico e a tutta la rosa; un miracolo compiuto contro la squadra che ritengo la migliore tra quelle viste finora.

Come ci si allena in vista del derby contro il Manfredonia? Si spera in qualche recupero, specialmente tra gli infortunati?

Speriamo. C’è qualche rientro dalle squalifiche, tra cui Campagna, per cui il mister avrà la possibilità di scegliere tra una rosa più ampia; ribadisco però che, chiunque il mister scelga, poi fa il suo dovere alla grande, così come avvenuto oggi. Questa squadra, nonostante a volte l’atteggiamento della terna arbitrale nei nostri confronti risulti un po’ provocatorio, riesce sempre a rispondere con il giusto atteggiamento in campo.

Salvatore Fratello

laquis

Lascia un commento