Bi-dritto e rovescio, per il Liberty Palo ko indolore

Bi-dritto e rovescio, per il Liberty Palo ko indolore

Nella festa salvezza dell’ultima giornata abbondano i gol: 4-3 contro la Virtus Bitritto

L’arrivo imminente dell’estate porta con sé tante certezze: la pagella per gli studenti, la prova costume, il cambio di stagione, l’allungamento delle giornate e la fine del campionato. Proprio così, perché quella disputatasi domenica scorsa è stata l’ultima giornata del campionato di Promozione. Tempo di verdetti, di bilanci, di rimpianti, di cambiamenti. Così come il superuomo di Nietzsche non ha paura dell’eterno ritorno, della ciclicità della vita, i componenti delle squadre di calcio, dal presidente al magazziniere, vedono nell’avvicendamento delle stagioni calcistiche la possibilità di redimersi, di migliorarsi, di sperare in un piazzamento migliore o di riaffermarsi.In questo agrodolce epilogo di stagione, il Liberty Palo ha affrontato fuori casa la Virtus Bitritto al campo comunale “Gaetano Scirea”. Il nome di questo grande calciatore degli anni ’80, morto tragicamente in un incidente stradale, riporta alla mente i valori di lealtà, integrità e correttezza, che dovrebbero coesistere in ogni partita di questo meraviglioso sport e che hanno contraddistinto anche la partita di ieri. Una vera e propria festa. Entrambe le squadre al fischio d’inizio erano già salve, ma nonostante questo non si sono risparmiate. Anzi, hanno dato entrambe prova di grande caparbietà, gonfiando la rete ben 7 volte e onorando la categoria in cui hanno meritato di rimanere anche la prossima stagione.

Mister Columbo schiera ancora una volta tanti under 18, che rappresentano certamente una buona base di partenza per l’anno venturo. Non parte titolare invece Loseto, capocannoniere della squadra, che rifiata. Al 15’ Miccoli porta in vantaggio i padroni di casa, al 20’ Ferri raddoppia. De Cristoforo al 30’ accorcia, ma prima Ferri al 60’ e Zonno al 70’ calano il poker. Al 70’ entra Loseto e il Liberty va sul definitivo 4-3: l’attaccante sigla una doppietta e raggiunge quota 22 gol stagionali, diventando il terzo centravanti più prolifico del campionato, risultato straordinario considerato il suo acquisto nel mercato invernale.

I complimenti per l’obiettivo raggiunto dal Liberty vanno a tutti i componenti del club, dal presidente Antonio Mari che ha sostenuto il progetto con sacrificio e dedizione al direttore sportivo Danilo Dammacco, che nel mercato di gennaio ha apportato innesti di grande valore, da Mister Columbo e il suo 4-2-4 spietato e super offensivo a tutti i ragazzi che hanno creduto fino alla fine di poter evitare la retrocessione, nonostante le difficoltà iniziali.

Arrivederci al prossimo campionato!

Gennaro Totorizzo – PaloLive

laquis

Lascia un commento