San Severo conquista il secondo posto nella classifica “Giovani D Valore”

San Severo conquista il secondo posto nella classifica “Giovani D Valore”

L’ennesimo premio per un lavoro con i giovani svolto ai limiti della perfezione. Stavolta è la Lega Nazionale Dilettanti ad inserire il nome dell’U.s.d. San Severo Calcio tra le compagini virtuose della Serie D, assegnando alla compagine giallogranata il secondo posto finale nella graduatoria “Giovani D Valore” relativa al girone H.

L’iniziativa, presentata come ogni anno dalla LND, ha come scopo quello di incentivare le società iscritte al quarto campionato nazionale a schierare in campo i giovani. In particolare, nella stagione appena conclusa, erano presi in considerazione i calciatori nati dopo il 1994; ad una minore età del giocatore schierato corrispondeva una maggiore assegnazione di punti. Il progetto ha visto lo stanziamento di ben 450000 euro, 50000 dei quali da destinare ad ogni girone: 25000 per la prima classificata, 15000 per la seconda (questo il caso del San Severo), 10000 per la terza.

Nuovamente un attestato di bontà, dunque, per l’attività del settore giovanile giallogranata, da cui mister De Felice ha potuto attingere a piene mani durante l’anno (Galullo, Favilla e De Bellis gli esempi più importanti), ma non solo: anche dal mercato sono arrivati talenti interessanti ed utilizzati largamente durante la corsa alla salvezza (Fulco, Gallio, Favetta e Molino tra i tanti).

Questo il podio finale “Giovani D Valore” del girone H:

1) Manfredonia Calcio 1705 punti;

2) U.s.d. SAN SEVERO CALCIO 1332 punti;

3) Pomigliano Calcio 1019 punti.

Salvatore Fratello

laquis

Lascia un commento