Tra Nuova Andria e Bitetto vince la noia

Tra Nuova Andria e Bitetto vince la noia

Zero emozioni e tanta noia. Queste le considerazioni dello 0 a 0 odierno tra Nuova Andria e Bitetto.
Si gioca la seconda giornata del campionato di Prima categoria girone A al “Monsignor Addazi” di Trani.
Da un lato c’è la Nuova Andria di mister Sinisi, reduce dalla sconfitta di Altamura contro gli Ultrattivi, dall’altra il Bitetto di Cramarossa, sconfitto in casa all’esordio dalla Virtus Molfetta. I biancoazzurri di casa, senza lo squalificato Pasculli, ritrovano Cassetta e Antonio Di Palma al centro della difesa. Sulla fascia c’è Giuseppe Lorusso. Gli ospiti presentano in attacco il neo arrivato Savoia ex Fortis Altamura.
Il match inizia sotto un forte vento e non succede quasi nulla.
Al minuto 11 ci prova il Bitetto con Savoia ma Crisantemo para. Al 31’ ancora Savoia, il più attivo dei suoi, ci prova col destro ma la sfera finisce a lato. La Nuova Andria è timida e non crea grattacapi alla difesa ospite. Così il primo tempo scivola via noioso e con il conseguente risultato di 0 a 0.
Nella ripresa non cambia il copione. Al 49’ punizione per il Bitetto. Sulla palla va il capitano Iacobellis, il suo destro potente finisce di pochissimo a lato. Due minuti dopo il Bitetto resta in 10 uomini. Savoia rimedia il secondo cartellino giallo e va sotto alla doccia.
La Nuova Andria in superiorità numerica prende coraggio ma non riesca e scardinare la difesa granata. Al 75’ appena entrato, D’Errico si invola e con un delizioso pallonetto cerca di superare il portiere ospite Sabino. La palla però finisce di poco alta.
L’ultima emozione la regalano gli ospiti. Il neo entrato Encica ci prova ma Crisantemo si oppone alla grande e blinda il risultato sullo 0 a 0.
Una partita davvero brutta e che ha detto davvero poco.
Un pareggio giusto che se non altro smuove entrambe le compagini dallo 0 in classifica e le porta a conquistare il primo punto stagionale.
La Nuova Andria è una squadra giovanissima come detto più volte e di certo deve crescere.
Il Bitetto ha fatto quel che poteva ma non ha osato più di tanto.
Domenica prossima per la Nuova Andria, trasferta a Bitritto contro il Barium.

NUOVA ANDRIA-BITETTO 0-0

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Cassetta (74’ D’Errico), De Nigris, Caporale, Di Palma A., Loporcaro, Zinni (85’ De Fato), Civita, Fiore (61’ Tesse), Pisicchio, Lorusso. A disp. Leonetti, Di Palma M., Amorese, Lepore. All. C. Sinisi

BITETTO: Sabino, Bellomo, Lorusso, Rafaschieri, Romano, Iacobellis, Costanzo (60’ Lavermicocca), Iasparro, Proscia, Savoia, Lavolpicella (60’ Encica). A disp. Pace, Farchi, Gernone, Squicciarini, De Palma. All. R. Cramarossa

ARBITRO: Acquafredda di Molfetta

NOTE: espulso Savoia al 51’ per somma di ammonizioni. Ammoniti Cassetta e Loprcaro (A), Lavermicocca (B)

Alessandro Polichetti

alealyen87

Lascia un commento