Real BAT: Lo Sportmania passa al Manzi-Chiapulin

Real BAT: Lo Sportmania passa al Manzi-Chiapulin

Sconfitta casalinga per 1-2, non basta la parziale rimonta di Patimo

Passo indietro rispetto alle prime due uscite stagionali per la rosa di Tanzi stante la prima sconfitta stagionale patita in casa contro lo Sportmania che non ha comunque sfigurato. Anche oggi, come la scorsa settimana contro il Minervino, non è stata sfruttata a dovere la superiorità numerica per un tempo di gara e la difesa ha ballato qualche volta di troppo, ci sarà comunque il tempo per lavorare ed apportare accorgimenti.
La cronaca: dopo un tentativo di Landini nei primi minuti ecco arrivare al 14′ la rete ospite di Guglielmi che piazza da fuori all’angolino, nell’occasione errato disimpegno di Filannino poco lucido. Due minuti dopo reazione di Lamberti con un bell’esterno che termina alto.
Al 25′ Rizzi è costretto a chiedere il cambio per un problema al quadricipite, esordio per Violante subito chiamato in causa con un bel riflesso su Castro.
Al 38′ ottima opportunità Real Bat vanificata da Patimo che entra in area dopo il tocco di Piazzolla e anzichè scaricare in porta appoggia al centro per un compagno che non c’è. A quattro dal termine doppio giallo per l’autore del goal Guglielmi che lascia i suoi in 10 per la ripresa.
Al rientro in campo ennesimo blackout difensivo casalingo che concede una ripartenza dopo una scorribanda offensiva, Di Paolo appoggia per Castro che di destro fa 0-2. I padroni di casa cercano la scossa prima con Filannino che coglie l’incrocio su un tiro cross al 54′ quindi con Spadaro al 59′ che costringe Zippone in angolo. Tre minuti dopo è D’Addato di testa per gli ospiti a sfiorare il colpo del k.o. ma Patimo non ci sta e al 66′ con una zampata su torre di Lamberti riapre la disputa. Il finale è acceso sia dal punto di vista delle occasioni (pali di Misino e di Lamberti al 90′ su punizione) sia dal punto di vista agonistico con svariate perdite di tempo della squadra ospite e qualche nervosismo di troppo che costringe in pieno recupero al giallo per reciproche scorrettezze ai danni di D’Addato e Laluce, per quest’ultimo fatale perchè tramutatosi in rosso.
Giovedi subito in campo per il ritorno di coppa contro l’Audace Barletta, all’andata 2-2. Due risultati su tre potrebbero bastare per passare il turno.

REAL BAT- SPORTMANIA 1-2

REAL BAT: Rizzi (25′ Violante), Diterlizzi A. (60′ Laluce), Filannino, Maffeo, Dicandia, Diterlizzi F., Piazzolla, Landini (67′ Impera), Spadaro, Lamberti, Patimo. A disp: Cassatella, Cafagna, Piccolo, Sguera. All: Tanzi

SPORTMANIA: Zippone, Tarallo, D’Addato, Carducci, Curci (73′ Giuliano), Compierchio G., Dercole, Guglielmi, Compierchio P., Di Paolo (73′ Iovino), Castro (66′ Misino). A disp: Lodia, Dipilato, Colangione, Marino. All: Schiavone

Note: reti di Guglielmi (S) al 14′, Castro (S) al 47′, Patimo (R) al 66′. Ammoniti: Diterlizzi A., Filannino, Maffeo, Landini (R), Tarallo, D’Addato, Castro, Iovino (S). Espulsi Guglielmi (S) al 41′ e Laluce al 91′ per doppia ammonizione.

Ruggiero Rutigliano

laquis

Lascia un commento