Real BAT: un buon punto che smuove la classifica

Real BAT: un buon punto che smuove la classifica

1-1 con la terza forza del campionato

Pareggio interno e buon punto ottenuto dal Real Bat di Tanzi in virtù dell’1-1 finale con il Bitetto, terza forza del torneo. C’è pizzico di rammarico per aver giocato un tempo con un uomo in più e non aver sfruttato a pieno la superiorità numerica ma si può essere moderatamente soddisfatti se si pensa che il Bitetto, compagine di tutto rispetto, veniva da un’ottima scalata che l’ha portato sino alla terza posizione.
Dopo un avvio degli ospiti convincente la prima occasione dei padroni di casa capita sui piedi di Ruscino al 7′ con una conclusione centrale che non impensierisce Sabino. Al 15′ il goal del vantaggio dei baresi firmato da Costantino dopo un’uscita imperfetta di Princi che, sfortunato, rinvia la sfera sulla schiena del numero nove che insacca fortunosamente in rete. I padroni di casa salgono di intensità senza creare però grattacapi in area ospite fino al minuto 41 quando Ruscino si procura un penalty per fallo di mano di Gernone che, già sanzionato, lascia i suoi in inferiorità numerica: lo stesso attaccante trasforma con un cucchiaio il rigore che ristabilisce la parità.
Nella ripresa nonostante l’uomo in più il Real Bat fatica ad essere concretamente pericoloso rischiando in verità in un paio di circostanze la rete del nuovo sorpasso prima con Savoia che coglie la traversa al 71′ e poi con Costanzo che nell’area piccola scarica un destro che trova reattivo Princi. La difesa tiene e il risultato finale di parità può comunque essere considerato positivo in vista dei prossimi impegni, primo fra tutti quello a Spinazzola in programma la prossima domenica.

REAL BAT – BITETTO 1-1

REAL BAT: Princi, Diterlizzi A., Cafagna, Maffeo, Laluce, Impera (80′ Lamberti), Diterlizzi F., Piccolo, Patimo (67′ Amendola), Ruscino, Filannino B. (75′ Filannino A.). A disp: Rizzi, Di Tria, Dibitonto. All: Tanzi

BITETTO: Sabino, Lorusso, Giuliani, Rafaschieri, Gernone, Iacobellis, Lavolpicella, Iasparro (75′ Costanzo), Costantino (60′ Barrucchelli), Lavermicocca, Savoia. A disp: Nigro, Bellomo, Farchi, Proscia. All: Cramarossa

Note: reti di Costantino al 15′, Ruscino rig. al 42′. Ammoniti: Diterlizzi A., Diterlizzi F., Impera, Filannino A. (R), Giuliani, Lavolpicella (B). Espulsi al 41′ Gernone (B) e Amendola (R) all’88’ per doppia ammonizione.

Ruggiero Rutigliano

laquis

Lascia un commento