Bottino pieno del Fasano in trasferta ad Uggiano

Bottino pieno del Fasano in trasferta ad Uggiano

La 26^giornata regala sorrisi all’U.S. Città di Fasano. Termina 0-1 la sfida contro l’Uggiano, una delle squadre rivelazioni del girone B di Promozione Pugliese.

Merito a squadra e mister che, con numerose assenze, hanno trasformato le difficoltà in forza.
Fischio d’inizio del direttore di gara e biancazzurri subito pericolosi con Mastronardi che di sinistro al volo non inquadra la porta di un soffio. Attaccante fasanese nuovamente protagonista poco dopo il quarto d’ora di gara: la sua conclusione viene respinta da una bella parata dell’estremo difensore salentino Potenza.
Al 35’ il direttore di gara estrae il rosso ad Alessandrì, quest’oggi seduto in panchina, per proteste.
La prima frazione non regala grosse emozioni fino a quando a pochi minuti dal termine Amodio con una conclusione dal limite sfiora la traversa.
Si va al riposo, dunque, sullo 0-0.
Inizio di ripresa con i padroni di casa subito pericolosi con Ciriolo: il suo tiro è parato da Lacirignola.
Al minuto 63 Fasano pericoloso con capitan Ancona: conclusione parata da Potenza. Passa meno di un minuto quando Giuseppe Amodio con un dribbling a rientrare sistema la palla sul sinistro e sigla l’1-0 per il Fasano.
L’ultima mezz’ora regala poche emozioni. Il Fasano amministra il minimo vantaggio e riesce a portare a casa tre punti importanti che, in virtù della sconfitta del Manduria a Leverano, muovono la classifica e la zona play off. Testa ora alla seconda “finale” da disputare, su campo neutro, contro il Leverano, distante soli tre punti in classifica.

Uggiano – Us Città di Fasano 0-1

Reti: 64′ Amodio (F)

Uggiano: Potenza, F. Merico, Sterlicchio, Magnolo, Gazzi, Bianco, Permeti, Longo, Ciriolo, Setreanu, De Mitri. A disp.: Stefano, L. Piccinno, De Patuanis, Alessandrì, Leva, T. Piccinno, Martina. All. Portalori

Us Città di Fasano: L. Lacirignola, Galizia (55′ Ciatta), Venere, Gaveglia, M. Ancona, Pugliese, Patronelli, Quaranta, Mastronardi (55′ Leggiero), Amodio, Laguardia (85′ Musa). A disp.: A. Lacirignola, Facciolla, Pace, Speciale. All. Laterza

Arbitro: Montanaro di Taranto
Note: espulsi Alessandrì (U) dalla panchina, Merico (U) e Quaranta (F); ammoniti Pugliese (F) e M. Ancona (F)

Donato Miccoli

laquis

Lascia un commento