Fidelis Andria corsara a Melfi

Fidelis Andria corsara a Melfi

Con una fortunosa rete di Francesco Grandolfo nel secondo tempo, la Fidelis Andria sbanca Melfi e vede sempre più da vicino una salvezza meritata.
Si gioca per la ventottesima giornata del campionato di Lega Pro girone C, al “Arturo Valerio” di Melfi tra i padroni di casa del Melfi e la Fidelis Andria di mister D’Angelo.
I lucani vogliono punti per la salvezza e soprattutto per evitare i playout, mentre i biancoazzurri pugliesi vogliono i punti della tranquillità.
Ne è scaturita una gara sicuramente non bella dal lato estetico ma importante soprattutto per gli ospiti.
La Fidelis ha messo a dura prova il portiere locale Santurro che è stato bravo in alcune circostanze ma sulla rete che ha deciso la contesa (al 78’) sbaglia clamorosamente la presa surante un attacco dei biancoazzurri e il neo entrato Grandolfo mette la palla in rete, tornando al gol dopo ben sedici giornate (ultima rete in trasferta contro la Juve Stabia).
Quinta rete in campionato per l’attaccante ex Bari e tre punti di platino per la truppa di mister D’Angelo.
Il Melfi si morde le mani perché questa era una gara da vincere ma la squadra di mister Ugolotti, priva di alcuni uomini fondamentali tra cui il bomber Herrera, non ha saputo impensierire seriamente Poluzzi e l’attenta difesa biancoazzurra.
Con questi tre punti la Fidelis sale a quota 38 punti, a +9 sulla zona playout.
Se non è salvezza acquisita, davvero poco ci manca!
Prossimo impegno per la Fidelis Andria, saato 2 aprile al “Degli Ulivi” contro la Juve Stabia.

MELFI-FIDELIS ANDRIA 0-1

MELFI: Santurro, Petricciuolo (69’ Boscolo), Amelio, Maimone, Cason, Petta, Canotto (59’ Demontis), Giacomarro, Masini (57’ Ingretolli), Soumarè, Longo. A disp. Gagliardini, Giron, Silvestri, Colella, Finazzi, Annese, Scognamiglio. All. Guido Ugolotti

FIDELIS ANDRIA: Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Aya, Bisoli, Stendardo, Onescu, Paterni, De Vena (87’ Cianci), Strambelli (69’ Grandolfo), Bollino (57’ Matera). A disp. Cilli, Vittiglio, Dellino, Capellini, Alhassan, Fissore, Bangoura, Garcia. All. Luca D’Angelo

ARBITRO: Robilotta di Nocera Inferiore

MARCATORE: al 78’ Grandolfo

NOTE: ammoniti Petta e Masini (M) e Paterni (FA)

Alessandro Polichetti

alealyen87

Lascia un commento