La Polisportiva Sammarco è ormai salva

La Polisportiva Sammarco è ormai salva

Nonostante la sonora sconfitta di domenica a Spinazzola (4 a 0) i Granata hanno ufficiosamente tenuto la categoria con una giornata di anticipo. Da quanto trapelato, e visti i ritiri a metà campionato di Sauri e Sportmania Cerignola, a retrocedere in Seconda dovrebbe essere il solo Real BAT ultimo con 11 punti in classifica contro i 23 della Polisportiva che, avendo maturato quindi i fatidici 7 punti di distacco da quest’ultima, sarebbe così riuscita a salvarsi matematicamente evitando l’unico play out per decretare la conseguente retrocessione in Seconda Categoria.

Il condizionale è d’obbligo in quanto nulla di ufficiale è stato diramato dal Comitato Regionale Puglia della FIGC, ma diversi esperti di calcio dilettantistico propenderebbero per questa ipotesi.

[adinserter block=”1″]

Se così fosse, bisogna plaudire al miracolo calcistico della prima squadra della Città di San Marco in Lamis che per quasi tutta la durata del campionato è stata ultima in classifica e data da tutti per spacciata. Poi, la decisa ripresa dopo la sosta natalizia e il raggiungimento di questo importante traguardo anche attraverso diverse “tribolazioni” in campo e fuori.

In attesa del responso ufficiale della Federazione ci associamo ai complimentidi tutta la Città a tutti gli “addetti ai lavori” (dai giocatori fino ai magazzinieri, agli splendidi tifosi) della Polisportiva Sammarco.

Felice LA RICCIA – sanmarcoinlamis.eu

laquis

Lascia un commento