Laterza, tutto pronto per la Promozione

Laterza, tutto pronto per la Promozione

[sc name=”baldo” ]
In attesa di conferme ufficiali da parte della Federcalcio Pugliese per la metà di Agosto, la dirigenza della Puglia Sport Laterza programma alacremente la stagione con la consapevolezza che la partecipazione al campionato regionale di Promozione è pressoché certa.

Molta è l’euforia e l’entusiasmo che si respira tra le vie cittadine da quel famoso 19 Giugno, data storica con la vittoria in quel di Massafra nella finale playoff del girone B di Prima Categoria che ha consegnato difatti, un salto di categoria ambito per tutto l’arco di stagione.

Stessa ambizione che si respira per la nuova annata per il sodalizio laertino, con l’ingresso di nuovi soci e un rinnovato entusiasmo che potrà trasformarsi in un giusto mix ricco di soddisfazioni agli stessi dirigenti e tifosi.

Società attiva da un punto di vista tecnico e non solo: confermato in blocco lo staff tecnico che ha chiuso la passata stagione, con l’esperto Franco Danza al timone assieme al suo staff, e ad una rappresentanza di calciatori che ben hanno figurato nel campionato di Prima Categoria, dall’estremo difensore Donatelli ad Amandonico, Mileto, Del Zotti, Presicci e capitan Bitetti, oltre che a De Cosmo e Perrone per il reparto offensivo. Molti gli arrivi, da Pentimone (ex  Altamura e Vultur Rionero) tra i pali, ai materani Giasi per la difesa e Grittani con Fiore in mediana (tutti ex Sporting Matera), e passando per il ritorno di Cannito dalla Fortis Altamura. In avanti grande corsa e qualità, con gli innesti di Tonio Nardò dal Massafra, gli under Salatino ex Noci e Bottiglione dal Grottaglie, e la coppia gol proveniente dalla vicina Castellaneta con l’estroso Gjonaj, dall’Hellas Taranto, e bomber Cecere, capitano nel suo paese nei tre anni di Eccellenza. Batteria di “under” di sicura affidabilità (Lippolis, Recchia, Amodio), che assieme alla collaborazione in termini di juniores, con l’under 18 di mister Francesco Russo (ex allenatore della prima squadra dell’As Ginosa), porterà maggiori benefici in termini di crescita dei giovani calciatori.

Start con la preparazione pre-campionato l’otto di Agosto presso lo stadio comunale, agli ordini di Danza ed il suo staff per porre sin da subito le basi per una squadra competitiva in un campionato difficile come quello di Promozione, dove ancora è incerto il girone di appartenenza.

Novità stagionale, la presenza di una sede sociale sita in via Virgilio all’interno della quale è possibile trascorrere in compagnia ed in assoluta serenità i propri pomeriggi per tutti i simpatizzanti e supporters, oltre all’allestimento di un “Laterza Point” in cui sarà possibile prenotare il proprio kit che sarà quello utilizzato dai propri beniamini.

Al via anche la campagna abbonamenti, dove con soli 50 euro sarà possibile assicurarsi la visione di tutte le gare casalinghe di scena al “Madonna delle Grazie”, per una stagione che, viste le premesse e l’entusiasmo creatosi attorno alla squadra,  vedrà certamente la Puglia Sport Laterza protagonista.

BALDASSARRE (BALDO) D’ANGELO

Vincenzo

Lascia un commento