Barletta, Sergio La Cava esonerato dai biancorossi. Panchina affidata a…

Barletta, Sergio La Cava esonerato dai biancorossi. Panchina affidata a…

Un fulmine a ciel sereno ha colpito la Barletta calcistica. La società biancorossa, nella giornata di oggi, ha comunicato l’esonero del tecnico Sergio La Cava. 

A pochi giorni dall’inizio della stagione (esordio domenica 4 settembre con il Trani per la Coppa Italia), i biancorossi congedano il tecnico campano che verrà sostituito, già da domani, con Francesco Bitetto. L’ex tecnico di Monopoli e Unione Calcio Bisceglie prende il testimone di una squadra chiamata a recitare un ruolo da protagonisti ma che ora vede spaccare le proprie certezze.

Ecco il comunicato ufficiale del Barletta 1922: ” L’Asd Barletta 1922 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Sergio La Cava e dal ruolo di vice-allenatore il signor Eduardo Gargiulo. La società biancorossa ringrazia La Cava e Gargiulo per l’operato degli ultimi due mesi e gli augura le migliori fortune professionali per l’avvenire. La decisione è legata ad alcune divergenze di natura tecnica. Il nuovo allenatore del Barletta 1922 sarà Francesco Bitetto. Nato il 7 ottobre 1969 a Bari, nella scorsa stagione ha guidato da gennaio ad aprile l’Unione Calcio Bisceglie (Eccellenza), panchina che già conosceva per aver allenato i neroazzurrostellati nella stagione 2013/2014. Di rilievo nel suo curriculum l’esperienza nell’annata 2011/2012 al timone del Martina Franca, compagine che aveva condotto in Lega Pro dopo una trionfale cavalcata. A gennaio del 2013, richiamato in corso d’opera dalla società martinese, Bitetto ha ottenuto una prestigiosa permanenza nell’allora Seconda Divisione. In bacheca anche una breve esperienza in D con il Bisceglie nella stagione 2012/2013 e la stagione trascorsa alla guida del San Paolo Bari nella stagione 2010/2011, conclusa con il piazzamento finale a ridosso della zona playoff. “Sono felicissimo di avere la possibilità di guidare una squadra importante come il Barletta: arrivo in una piazza molto importante-le sue prime parole in sella alla panchina biancorossa-mi piacciono le sfide e mi piace allenare piazze nelle quali il calcio si vive così intensamente. Tutti si aspettano grandi cose dal Barletta: abbiamo un organico che può arrivare in alto”. Bitetto dirigerà la seduta di allenamento di domani mattina, in programma alle 10 presso il campo “Yashin” di Ponte Lama, tra Trani e Bisceglie. Il nuovo allenatore biancorosso sarà presentato alla stampa sabato pomeriggio alle 17.30 presso i locali siti in via Roma 79-81″.

ANTONIO GENCHI 

[adinserter block=”3″]

Antonio Genchi

Lascia un commento