Capurso – Vigor Moles ( Mola), prima categoria gir. B

Capurso – Vigor Moles ( Mola), prima categoria gir. B

Un pari rocambolesco (3 – 3) ha chiuso domenica scorsa il primo incontro della stagione tra due squadre facenti parte del gir. B di prima categoria. L’andamento della partita e il risultato finale ci fa già capire che il campionato appena iniziato sarà combattuto e ricco di sorprese. Il debutto in assoluto in questa categoria della Vigor Moles ( foto) che, per l’occasione, ha vestito la tradizionale maglia bianco – azzurra, non è stato dei più fortunati. In vantaggio per 3 a 0, reti di Fraschini, Bux (assist di Francesco Tenzone) e Canniello ( ex Omnia Bitonto), la squadra allenata da Tommaso Narraccio ha subito nella ripresa la rimonta del Capurso del tecnico Sergio Prigigallo, grazie alle marcature di  Giordano e Gesuito ( doppietta).
Marino Liuzzi, presidente della Vigor, soddisfatto a metà del pari, ha già fotografato le difficoltà del campionato: “Sarà dura per tutti e lo abbiano già constatato domenica scorsa a Capurso. Diverse sono le squadra candidate alla vittoria finale, Abbiamo allestito una buona squadra per poter riportare il Mola nel calcio che conta. Probabilmente domenica scorsa, dopo il 3 a 0 del primo tempo, abbiamo allentato la presa e il Capurso con merito ne ha approfittato”. Il sostegno dei tifosi intorno alla nuova società non manca, lo si è visto domenica scorsa a Capurso. “A Mola – dice ancora Liuzzi –  è ritornato l’entusiasmo dei vecchi tempi. 125 abbonamenti per la prima categoria non sono pochi e rappresentano un record rispetto al passato. I tifosi hanno subito capito che questa squadra rappresenta in tutti i sensi la loro città”.

[adinserter block=”1″]

Sergio Prigigallo, esperto tecnico del Capurso, non nasconde la soddisfazione su quanto ha fatto la sua squadra soprattutto nella seconda parte della gara: “Sono chiaramente contento del risultato. E’ stata una partita bella e combattuta, una partita di altri tempi. Abbiamo incontrato una squadra forte, allestita per vincere il campionato, un campionato che prevedo equilibrato, molto tecnico e con cinque, sei squadre che si contenderanno la vittoria finale. Il nostro obbiettivo rimane la salvezza da conquistare con un certo anticipo. Con un pizzico di orgoglio posso affermare che a Capurso si fa veramente del “volontariato” sportivo. I venti giocatori che compongono l’organico e lo staff tecnico non percepiscono un euro, ma va bene così”

Mimmo De Gregorio x CalcioWebPuglia

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento