Audace Barletta -Terlizzi 1-0, vittoria che vale il primato in classifica

Audace Barletta -Terlizzi 1-0, vittoria che vale il primato in classifica

Ancora una vittoria per l’Audace Barletta: i ragazzi di mister Iannone superano di misura il Terlizzi, squadra ben organizzata e molto tecnica che ha dimostrato, nonostante i tanti giovani, di essere una delle contendenti alla vittoria finale del campionato di prima categoria.

Partono forte i barlettani che nei primi 5 minuti sfiorano il gol con Curci che calcia a lato e poi con Volpe anticipato all’ultimo secondo da un’ottima diagonale del difensore.

Al 10′ arriva il vantaggio barlettano: palla scodellata al centro da Patimo e Curci sul secondo palo insacca la palla alle spalle del portiere ospite con un bel colpo di testa.

Il Terlizzi si scuote e comincia a macinare gioco, scambi rapidi e buoni fraseggi schiacciano i barlettani nella propria metá campo creando alcune azioni pericolose, prima con una punizione magistrale che si stampa sulla traversa e poi la più clamorosa quasi allo scadere della prima frazione di gara arriva sui piedi dell’attaccante terlizzese che a due passi da Dischiena spara alto sulla traversa.

Il copione non cambia nel secondo tempo. È il Terlizzi a fare la partita mantenendo un buon possesso palla ma senza mai concludere pericolosamente a rete.
Sono invece i barlettani a ripartire in contropiede e a creare le azioni più pericolose prima con Gerundini e poi con Volpe ma in entrambe le occasioni la palla termina alta. C’è spazio anche per una prodigiosa parata di Dischiena che impedisce il pareggio agli ospiti con una respinta da pochi passi.

A pochi minuti dal termine potrebbe arrivare il colpo del k.o. con Crudo che anticipa con un pallonetto il portiere ma il tiro è leggermente fuori misura.
A nulla vale il forcing finale del Terlizzi che non si rende mai veramente pericoloso tranne con qualche mischia che trova però la retroguardia barlettana con Spinazzola e Laluce sempre attenti e  concentrati a giganteggiare in area.

Termina così tra gli applausi del Manzi Chiapulin una partita sofferta ma meritatamente vinta.

L’Audace Barletta si porta sola in vetta alla classifica di prima categoria staccando di tre lunghezze proprio il Terlizzi.

Domenica i ragazzi di mister Iannone affronteranno in trasferta il Molfetta che ha perso contro il Sammarco la sua ultima partita.

barlettanews.it

laquis

Lascia un commento