Il Terlizzi Calcio perde a Barletta, ma resta ai piani alti della classifica

Il Terlizzi Calcio perde a Barletta, ma resta ai piani alti della classifica

Il big match del sesto turno del campionato di Prima Categoria tra Audace Barletta e Terlizzi Calcio, le due capoliste del campionato, dà la vittoria ai biancorossi del Barletta che vince grazie a una rete di Curci al 10′, bravo a schiacciare di testa una punizione di Patimo. Si interrompe così la serie di due vittorie del Terlizzi Calcio, che aveva portato i ragazzi di mister Michele Anaclerio in testa alla classifica del girone A del campionato di Prima Categoria 2016-17.

[adinserter block=”1″]

Durante la gara andata in scena al “Manzi–Chapulin” domenica 30 ottobre si è visto un Terlizzi sprecone che non ha concretizzato le varie occasioni create in avvio di gara. Poi subito è arrivato il vantaggio del Barletta con un gol di testa di Curci.
La partita resta però molto aperta. Nel primo tempo i rossoblu non hanno concretizzato due grosse occasioni presentatesi sui piedi di Luigi Amendolagine e Francesco Corcelli, mentre a dire no alla gioia di Vincenzo De Sario ci ha pensato l’estremo locale Di Schiena smanacciando in angolo una punizione dal vertice destro dell’area del centrocampista terlizzese. Nella ripresa è sempre Di Schiena a dire a no a due conclusioni dello stesso Luigi Amendolagine e di Luigi Rutigliani. Mentre gli ospiti non concretizzano per ben due volte il colpo del kp con Gerundini.

Nonostante la sconfitta il Terlizzi, resta nei piani alti della classifica occupando la seconda posizione con 10 punti, a tre lunghezze dall’avversario di giornata. Dopo la sconfitta subita in quel di Barletta il presidente Giuseppe De Nicolo analizza così la partita: “Abbiamo perso una partita che meritavamo di vincere visto che i 90 minuti di gioco sono stati quasi tutti gestiti da noi. La squadra avversaria si è vista costretta a retrocedere nella sua metà campo avendo visto la nostra superiorità nel gioco. Comunque dobbiamo ancora lavorare sull’attacco della squadra abbiamo avuto numerose occasioni da gol che non siamo riusciti a concludere per non parlare della traversa presa su punizione da Corcelli. Comunque il campionato è solo all inizio e le soddisfazioni non mancheranno”.

terlizziviva.it

laquis

Lascia un commento