Vigor Moles – Azzurri S.Rita 3 – 0

Vigor Moles – Azzurri S.Rita 3 – 0

Nel girone B della Prima Categoria si fa sempre più interessante il “duello” a distanza tra la capolista,Vigor Moles e la sua più diretta inseguitrice, Martina Calcio 1947. Domenica entrambe vincitrici, il Martina sul campo del Capurso per 2 – 0; la Vigor al “ Caduti di Superga” a spese degli Azzurri Santa Rita per 3 – 0. I ragazzi di Narraccio non hanno avuto grossi problemi a mettere sul binario giusto la partita. Infatti dopo appena due minuti hanno messo a segno la prima rete con Bux, autore tra l’altro di una tripletta. Da quel momento c’è stato un susseguirsi di azioni pericolosi.  Ad impensierire la porta difesa dall’incolpevole Spina, ci hanno provato a ripetizione prima Tenzone che ha colpito una traversa poi Fraschini, Fieroni e Jurlo, La seconda rete sempre ad opera di Bux, attaccante in giornata di grande spolvero, ad otto minuti dal termine della prima frazione di gioco su preciso assist di Fraschini. Stessa musica nella ripresa. Il tiro al bersaglio è continuato con gli stessi “ fucilieri” del primo tempo. La squadra ha continuato a tenere lo stesso ritmo e il portiere ospite ha dovuto fare gli straordinari per opporsi alle velenose conclusioni di Tenzone, Fraschini, Corti, De Virgilio il cui tiro, a dieci minuti dalla fine, è andato a sbattere sul palo interno della porta avversaria. Il tris era nell’aria e puntualmente è arrivato qualche minuto più tardi sempre con lo scatenato Bux, lanciato alla perfezione da Fraschini.

Il poker veniva sfiorato da  Fieroni con pallone che colpiva la traversa. Tre punti conquistati meritatamente ed occhio già a domenica prossima. Una domenica al momento decisiva per il primo posto con la Vigor Moles che riposa e il Martina che affronta sul proprio campo il Norba Conversano.

Le formazioni

Vigor Moles: Fortunato, Carusi, Canniello, Lofano ( Russo). De Virgilio, Iurlo, Fieroni, Corti ( Ventura), Bux, Tenzone ( Ferrino),Fraschini, All.Narraccio.

A.Azzurri S.Rita : Spina, Mazzoni Da.,Mazzoni Di, Narcisi, Bagnulo, Nigro ( Gigliola), Masiello, Cucinelli,( Antonino), Montanaro, Tari, Convertino.All. Licci,

Arbitro : Pasqualino Piciaccia di Barletta.

Mimmo De Gregorio

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento