Promozione, gir. B. Il punto dopo la 28^ giornata. L’Ostuni si aggiudica il derby con il Brindisi ed affianca il Tricase al terzo posto. Maglie e Manduria vicine a sfidarsi nei play out.

Promozione, gir. B. Il punto dopo la 28^ giornata. L’Ostuni si aggiudica il derby con il Brindisi ed affianca il Tricase al terzo posto. Maglie e Manduria vicine a sfidarsi nei play out.

Si è disputata domenica ventisei marzo la 28^ giornata, tredicesima di ritorno, del campionato di Promozione girone B.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Il Fasano ormai appagato perde, dopo quattro mesi, la prima partita contro il Lizzano al quale però non basterà questa vittoria per qualificarsi ai play off. Infatti, a due giornate dal termine, i giochi per i play off e la retrocessione sembrano quasi fatti. L’Aradeo, che batte il Manduria, oltre ad ipotecare il secondo posto si porta a più dieci dalla quinta in classifica Leverano e, per la regola dei sette punti, gli basterà una vittoria per accedere direttamente alla finale play off. Per il terzo posto rimangono in lotta il Tricase, che perde in trasferta a Mesagne, e l’Ostuni vittorioso nel derby contro il Brindisi e, proprio domenica prossima, queste due formazioni si sfideranno, in una sorta di “finale”, per poter giocare in casa la prima sfida play off. Il Brindisi e l’Uggiano, entrambe sconfitte, dicono addio alla speranza di disputare la fase finale per la promozione in Eccellenza.

In chiave lotta per la salvezza, il Mesagne, il Copertino ed il Massafra, ne sono già fuori, ed al Carovigno manca solo un punto per ipotecare, matematicamente, la permanenza in Promozione. La Toma Maglie, con la vittoria nel derby contro l’Uggiano, alimenta di poter sfidare il Manduria nell’unico scontro play off. Il Castellaneta ed il Grottaglie, con ogni probabilità, saluteranno domenica prossima il campionato di Promozione.

Programma della 29^ giornata che si disputerà domenica 2 aprile:

Città di Fasano – Massafra

Carovigno Calcio – Atletico Aradeo

Atletico Tricase – Ostuni 1945

Uggiano Calcio – Mesagne

Manduria Sport – Salento Football Leverano

Brindisi – Copertino

Toma Maglie – Lizzano

Grottaglie – Castellaneta

 

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento