Omnia Bitonto, si presenta mister De Candia

Omnia Bitonto, si presenta mister De Candia

Omnia Bitonto, si presenta mister De Candia: “Qui per trasmettere la mia idea di calcio”

Questo pomeriggio il primo allenamento diretto dal tecnico molfettese alla guida del gruppo omniano

Primo giorno alla guida dell’Omnia Bitonto per il neo tecnico Pasquale De Candia che, coadiuvato dal neo preparatore atletico, il prof. Michele Ventura, ed assistito dai confermati Gigi Anaclerio (vice allenatore) e Michele Renda (preparatore dei portieri), ha diretto sul sintetico di San Pio il primo allenamento con la sua nuova squadra.
Per il quarantasettenne tecnico molfettese una nuova esperienza nella città dell’olio, sulla panchina di un’Omnia Bitonto che vuole risollevarsi immediatamente.
«Ho avuto buone sensazioni dopo questa prima giornata di lavoro – sono state le prime parole sulla panchina omniana di mister De Candia –, conosco i giocatori, molti di loro li ho avuti già in squadre allenate da me o da Nicola Ragno quando ne ero il suo vice, sono tutti elementi di grandissima qualità che c’entrano ben poco con questa categoria. È un organico all’altezza e completo, persino con gente in esubero perché non abbiamo più il doppio impegno, ma ciò stimolerà la concorrenza e soprattutto è meglio avere una rosa ampia che risicata».
Su cosa dovrà subito intervenire mister De Candia? «Devo lavorare soprattutto per far diventare una squadra questo gruppo – continua –, aiutare i ragazzi a memorizzare il concetto di squadra, i movimenti, i concetti tattici ed i moduli di gioco. Se riesco a trasmettere la mia idea di calcio ai ragazzi, inevitabilmente si divertiranno in campo e faranno divertire anche me e tutti».

[sc name=”Emanuele”]

Soddisfazione per essere stato contattato dall’Omnia Bitonto. «Sento parlare bene del progetto Omnia già da due-tre anni, ed il mercato lo ha dimostrato – conclude –. Sono stato molto contento per l’interessamento nei miei confronti. Ero fermo per scelta mia personale, perché aspettavo una situazione che mi stimolasse, in questa estate sono stato contattato da squadre che presentavano situazioni che non mi soddisfavano. Alla società Omnia, che subito si è dimostrata seria e per bene, ho dato alcune mie indicazioni, ovvero ragionare da professionisti seppur in ambito dilettantistico. La società ha accettato con convinzione e pertanto abbiamo iniziato questa nuova avventura professionale».

Nicolangelo Biscardi

laquis

Lascia un commento