Un gol per tempo e le Serpi sbancano Novoli: al “Cezzi” è 0-2

Un gol per tempo e le Serpi sbancano Novoli: al “Cezzi” è 0-2

Quarta gara utile e seconda vittoria consecutiva per il Casarano. Nella sfida del “Cezzi” di Novoli, i rossazzurri superano la squadra di Schito grazie alle reti di Vicedomini e Antenucci.
Sportillo lancia dal primo minuto Palma sulla corsia mancina e ritrova Vergori al centro della difesa, completata da Casalino e Davide Portaccio. Avvio ad alti ritmi con le Serpi alla conclusione, al 5′, con Antonucci: la sua punizione termina di poco a lato, sull’esterno della rete. Casarano al tiro pochi minuti più tardi con Palma, ma la conclusione è affrettata dall’arrivo di un avversario e non centra lo specchio. I padroni di casa tentano di rispondere con rapide ripartenze, ma la retroguardia rossazzurra è attenta ed interrompe ogni tentativo. Antenucci è nel vivo della manovra e, al 20′, trova spazio in area: il suo destro a giro, indirizzato sul secondo palo, però, viene deviato da un difensore e termina a lato. La squadra di Sportillo spinge, ma si scopre ai contropiedi avversari: al 36′, Cicerello sfrutta una lettura errata di Casalino per involarsi verso Milli, ma la conclusione, dal limite, sfiora il palo e grazia gli ospiti. Due minuti dopo è Caputo a rispondere, dal limite, con un tiro debole facile preda di Melissano. Il Novoli sfiora il vantaggio al 46′ ancora con Cicerello che, questa volta, centra il palo con un tocco sotto a scavalcare Milli in uscita. L’azione prosegue e a passare, però, sono le Serpi, all’ultimo minuto di recupero: Vicedomini disegna una parabola perfetta su punizione, dal limite, che Melissano può solo sfiorare. All’intervallo le squadre rientrano con il risultato di 0-1.

[sc name=”Emanuele”]

Nella ripresa, la gara prosegue sui binari della prima frazione e le Serpi trovano il raddoppio al 63′: su cross dalla destra, Antenucci è il più rapido a spingere in rete nella mischia, festeggiando nel migliore dei modi i suoi 29 anni. Trovato il raddoppio, il Casarano amministra per tutta la ripresa e chiude ogni linea di passaggio ai padroni di casa. Antenucci cerca il bis all’80’, dopo aver rubato palla ad un difensore avversario, ma la conclusione è centrale e non crea problemi a Melissano. Il Novoli non sfonda il muro rossazzurro e, nel recupero, l’ex di turno Signore cerca il gol dalla distanza, ma Milli è reattivo e sventa la minaccia. La gara termina dopo 4′ di recupero e per le Serpi arrivano tre punti d’oro su un terreno complicato: i rossazzurri prepareranno la sfida al Corato da secondi in classifica, a -2 dal Gallipoli.

Tabellino

Novoli-Casarano Calcio 0-2 (45’+4′ Vicedomini, 63′ Antenucci)

Novoli: Melissano, Nacci (46′ Signore), De Giorgi A. (78′ Versace), Gogovski, Cornacchia, Potí, Cicerello, Marasco, Mazza, De Giorgi D., Rubino (45’+3′ Mosca).
A disposizione: Colapietro, Errico, Podo.
Allenatore: A. Schito.

Casarano Calcio: Milli, Portaccio D., Palma, Vicedomini (86′ D’Arcante), Casalino, Vergori, Tedesco (Marretti 70′), Lede (81′ Schirinzi), Antenucci, Quarta, Caputo (62′ Portaccio A.).
A disposizione: Montagnolo, Trové, Tardo.
Allenatore: P. Sportillo.

Arbitro: sig. Doronzo di Barletta.

Assistenti
: Conte-Mauriello di Taranto.

Ammoniti: Gogovski, Potí (N); Palma (C).

Espulsi
: Quarta (N) all’intervallo.
Angoli: 2-6.

Recupero
: 5‘ pt; 4’ st.

Foto: @Roberto Frisco
Lorenzo Errico

laquis

Lascia un commento