Serie B, tour de force in vista della 29esima giornata. Rinvio a Brescia

Serie B, tour de force in vista della 29esima giornata. Rinvio a Brescia

foto – twitter @bresciaofficial

Aprono 7 partite oggi pomeriggio, chiude Foggia-Empoli lunedì sera. Super sfida allo Zac tra le squadre più in forma del campionato

Dopo il turno infrasettimanale, ecco una nuova giornata del campionato di Serie B. Un vero e proprio tour de force per le squadre impegnate.

[adinserter block=”7″]

Ventinovesima giornata che si apre senza anticipo del venerdì, per il motivo sopra citato, così oggi alle 15 in campo ci saranno ben 7 partite. Parma-Palermo su tutte, con entrambe le squadre reduci da momenti difficoltosi e con la voglia di ripartire verso il raggiungimento delle proprie ambizioni.

Il Frosinone, in attesa dell’esito della gara dell’Empoli capolista a Foggia, sfida il Novara in casa cercando di prendersi la testa della classifica per due giorni.  La Cremonese, che non vince da 6 partite, deve battere il fanalino di coda Ternana per riproporsi in zona playoff, dopo l’insediamento dello Spezia (in casa col Cesena) proprio ai danni dei lombardi. Alla finestra il Perugia, reduce da 3 risultati utili consecutivi e che sta cercando la risalita verso l’ottavo posto, in casa della Pro Vercelli, anche se il rischio maltempo incombe anche in Piemonte. Le altre gare del sabato pomeriggio sono Cittadella-Pescara e Ascoli-Salernitana, mentre domenica alle 15:00 il programma prevede Avellino-Bari e alle 17:30 Carpi-Venezia.

Rinvio confermato per Brescia-Entella, per cui dopo la partita della settimana scorsa, per i lombardi arriva la seconda gara saltata consecutiva.

Lunedì posticipo Foggia-Empoli. Due soli precedenti tra le squadre, nonostante i tanti campionati di A e B nella storia delle due società. Una vittoria rossonera negli anni 80 e il pareggio a reti bianche del 96/97. Di certo allo Zaccheria, lunedì sera, ci saranno le 2 squadre più in forma del campionato. 5 vittorie nelle ultime 6 partite per i rossoneri padroni di casa e 12 risultati utili consecutivi per i toscani, che sono anche la squadra capolista del campionato.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento