Molfetta Calcio, vittoria e vetta solitaria

Molfetta Calcio, vittoria e vetta solitaria

La Molfetta Calcio batte in trasferta per 2-0 il Vieste e, per la prima volta in stagione, è sola in testa alla classifica di Eccellenza, grazie anche al pareggio esterno del Corato con la Deghi. Ora sono due i punti di vantaggio sui neroverdi. Uno splendido regalo natalizio per tutti i sostenitori biancorossi. Un traguardo frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

Il match

Bartoli propone il consueto 3-5-2 con Saani e Ventura in avanti e Lavopa mezzala.
Pronti-via e il Vieste ci prova subito con una sventola di destro di Prieto di poco alta. Al 2′ Saani si invola ma non riesce a battere Romano in uscita. Al 13′ Barrasso imbeccato da Lavopa calcia bene in diagonale con Romani ancora attento. Poi intorno al 27′ Saani prima di testa impegna il portiere ospite in angolo e, poco dopo, sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo porta in vantaggio o suoi. Il Vieste reagisce con De Vita che spedisce fuori di testa da buona posizione e con Prieto che spreca un ottimo assist da sinistra di Pipoli.

Nella ripresa Ventura colpisce il palo di testa nel tentativo di ribattere a rete una conclusione da fuori di Saani. Poi rosso al viestano Sangarè per una testata a Lavopa. Lavopa che al 72′ chiuderà il match con un preciso piatto sinistro sul secondo palo su assist di Ventura.

A. Vieste- Molfetta Calcio 0-2

laquis

I commenti sono chiusi