Gargano Calcio – Sport Noci 1-0 <br/>Il gargano Calcio ritorna a vincere.

Gargano Calcio – Sport Noci 1-0
Il gargano Calcio ritorna a vincere.

Stemma Gargano CalcioDopo due sconfitte consecutive la voglia di rivincita era tanta e il Gargano Calcio ci riesce con una squadra non facile,il Noci,che era tra le prime posizioni in classifica.
Vittoria che non è stata mai in discussione per i padroni di casa anche quando gli ospiti hanno cercato disperatamente il pareggio  li sono riusciti a controllare e a prendere tre punti pesanti che vogliono dire tranquillità e aspirazione ad ambire a qualcosa in più.
AL 8° erano gli ospiti per primi ad affacciarsi nell’area garganica con un colpo di testa di Recchia terminato fuori dai pali.
Al 16° era ancora il centravanti barese a impensierire la porta garganico con una deviazione che finiva fuori sugli esiti di in calcio d’angolo.
Al 20° rispondeva il Gargano calcio con un tiro di Del Conte che Uronetti parava.
Era il preludio al gol perchè il giovane Attanasio uno dei migliori  al 24°lasciava partire un pallonetto imprendibile da fuori area  che superava e beffava il portiere ospite portando in vantaggio i garganici.
Al 25° Del Conte avrebbe potuto addirrittura raddopiare,ma il palo gli negava il raddoppio.
Era il momento migliore dei garganici che sulle ali dell’entusiasmo al 32° impegnavano ancora il portiere ospite con un tiro di La Torre.
Al 37° bello scambio Salerno La roia,ma il tiro di quest’ultimo risultava debole.
Nella ripresa al 13° era ancora La torre a tirare fuori dei pali.
Al 17° finalmente arriva la reazione degli ospiti che con Guglielmi creavano apprensioni nella difesa garganica,il suo tiro terminava alto di poco.
A 23° il Subentrato Donghia impegnava D’errico in una bella parata.
Ancora al 36°Laira per gli ospiti ,ma il suo tiro trovava pronto ancora una volta D’errico.
Al 43° ancora mischia in area garganica,ma il tiro degli attaccanti veniva ribattuto dalla difesa ed era l’ultima opportunità per gli ospiti che dovevano piegarsi a una vittoria tutto sommata meritata per il Gargano Calcio,che dominava il primo tempo e subiva la reazione degli ospiti solo nella seconda fase della ripresa riuscendola tuttavia a controllare.
.
Gargano Calcio: D’errico, Iannone, Carretto, La roia, (al 20st D’aprile) Martella, Attanasio, di stolfo, Ranieri, La Torre, Del Conte, Salerno, Vecera, Paolino, Papagno, d’aprile, Cercone, Ventrella, Biscotti (dal 48° del st al posto di La Torre)

Noci: Uronetti, Pascullo, Lippolis, Guglielmi, Recchia F (Donghia dal 17 °St), Delle Foglie, Roberto, Intini D, Recchia D, Laira, Lucia, Mattarese, intini L, Cosca, Donghia, Lucia G (dal 32 st).

RETI: Attanasio al 24′.
Arbitro SIG. CASULA DI TARANTO. Assistenti: MAROLLA e Carpentiere di Bari.

Giuseppe Laganella

laquis

Lascia un commento